16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Presunta corruzione vendita Villa Bagatti Valsecchi, tutti assolti

Presunta corruzione vendita Villa Bagatti Valsecchi, tutti assolti

27 Febbraio 2019

Assoluzione piena “perchè il fatto non sussiste” è quanto sentenziato dal Tribunale di Monza nei confronti di quattro imputati e due società, accusati a vario titolo di corruzione nell’ambito di un’indagine sulla vendita di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo al Comune, con una presunta perizia gonfiata. Tra gli imputati a processo anche Antonio Emanuele Padoan, consigliere comunale ed ex presidente della Commissione risorse territoriali. “Questa sentenza, pazientemente attesa, pone fine a tutti i pettegolezzi e le calunnie sparse ad arte in questi anni da ambienti pentastellati e del centrodestra e che hanno finito per condizionare pesantemente i risultati delle ultime elezioni comunali”, scrive il Pd di Varedo in una nota stampa, “oltre che rendere giustizia e dignità alla persona del consigliere Padoan, la sentenza di oggi certifica nei fatti, una volta per tutte, la correttezza e la trasparenza dell’operato di tutta l’amministrazione Daniel nel percorso di acquisizione della Villa Bagatti Valsecchi”.
Poi il Pd prosegue, anticipando di riservarsi ulteriori azioni una volta letta la motivazione alla sentenza “non possiamo esimerci dal sottolineare come, fino ad oggi, gli unici ad essere stati condannati per la vicenda Villa Bagatti siano stati gli amministratori della Lega e del Centrodestra sanzionati, sia collettivamente che individualmente, dalla Corte dei Conti per la loro incapacità amministrativa e contabile”. Poi conclude “il Partito Democratico di Varedo e la Lista Civica Insieme per Varedo continueranno nei prossimi giorni a battersi con i cittadini nelle opportune sedi, affinché la Villa Bagatti Valsecchi e il suo parco siano definitivamente restituiti ai cittadini e al patrimonio comunale”. Secondo l’accusa, Secondo l’accusa, gli imputati si sarebbero accordati per spartirsi una fetta del valore della villa, sfruttando una perizia gonfiata. Accuse che gli stessi imputati avevano sempre rigettato.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.