Sport

Polisportiva Bernate, 7° a Castelgoffredo e 10° nel Campionato regionale Csi di corsa campestre

Alla manifestazione hanno partecipato 827 atleti in una tersa giornata di fine inverno.

polisportiva bernate 2

L’entusiasmo dei ragazzi della sezione atletica sta conducendo, tappa dopo tappa, la Polisportiva Bernate a risultati straordinari. La terza e ultima gara regionale, disputata a Castelgoffredo, nella campagna mantovana a metà strada tra il lago di Garda e il fiume Po, ha visto partecipare la bellezza di 50 atleti in maglia rossa: un record che, nonostante la lunga trasferta, ha permesso alla società arcorese di classificarsi 7° su 45 gruppi sportivi presenti.

Alla manifestazione hanno partecipato 827 atleti in una tersa giornata di fine inverno. “Il gruppo che ci supporta è meraviglioso – spiegano gli allenatori – abbiamo tanti giovani che dimostrano quanto sia importante e positiva la voglia di stare insieme e in particolare un ricco numero di piccoli sui quali vorremmo porre le basi per il futuro della nostra associazione. Senza cercare risultati ad ogni costo ma puntando sulla crescita individuale e di squadra”. In effetti solo la corazzata Cortenova aveva in gara più ragazzi rispetto a Bernate: un traguardo di cui andare fieri.

A livello di risultati i migliori piazzamenti sono di Iris Iencinella, 6° tra le cucciole, Simona Angella, 8° tra le juniores, Anna Buccino, 10° tra le juniores. Da notare anche le prove di Viola Piantelli e Viola Lo Giudice, 13° e 18° tra le cucciole; Riccardo Russomando, Federico Sartini e Simone Zerilli, 15°, 16° e 22° tra i cuccioli; Sabrina Zerilli, 26° tra le esordienti; Pietro Gori, 26° tra i ragazzi; Rebecca Brambilla, 11° tra le cadette; Marta Viganò, 12° tra le juniores; Raffaele Gori e David Sala, 12° e 16° tra gli juniores; Chiara Martinelli, 19° tra le seniores; Luigi Brambilla, 14° tra i veterani A; Giuseppe Mauri, 18° tra i veterani B. Ma in generale tutti hanno fornito un contributo decisivo al raggiungimento di un risultato storico per Bernate, ottenuto con l’aiuto di ciascuno.

E a conclusione della giornata arriva un colpo di scena, un altro riconoscimento quasi impensabile: la Polisportiva Bernate si è piazzata 10° nella classifica generale del 28° Campionato regionale Csi di corsa campestre, graduatoria che comprende le tre prove lombarde disputate nel corso della stagione alla quale hanno preso parte 49 società. Anche in questo caso siamo di fronte a un risultato storico. Tra i migliori abbiamo Simona Angella, Anna Buccino e Marta Viganò, rispettivamente 5°, 6° e 8° tra le juniores, Rebecca Brambilla, 14° tra le cadette, David Sala e Matteo Calloni, 13° e 16° tra gli juniores, Luigi Brambilla 13° tra i veterani A e Giuseppe Mauri, 10° tra i veterani B. In totale 63 atleti di Bernate sono stati protagonisti dando sempre del loro meglio: la cosa più importante.

Classifica campionato lombardo: 1° Santi Nuova Olonio 200 punti, 2° Cortenova 194, 3° Morbegno 188, 4° Pasturo 185, 5° Valgerola 176, 6° Calco 162, 7° Ardenno 150, 8° Talamona 148, 9° Premana 138, 10° Polisportiva Bernate 138.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni