27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
PetrosyanMania Gold Edition: a Monza il più grande evento mondiale di kickboxing

PetrosyanMania Gold Edition: a Monza il più grande evento mondiale di kickboxing

15 Febbraio 2019

Monza per una notte si trasforma nel centro nevralgico dello sport non soltanto a livello nazionale, ma addirittura europeo. Il prossimo 16 febbraio 2019 ospiterà alla Candy Arena, il PetrosyanMania Gold Edition, il più grande evento mondiale di kickboxing, ideato e organizzato dai fratelli Petrosyan, atleti di altissimo livello che hanno dato vita a questo show, trasformatosi in breve in un vero e proprio cult nel settore. Durante la serata che avrà inizio alle 18.45 e continuerà fino alla mezzanotte, Giorgio Petrosyan difenderà con tutta la sua forza il titolo di campione del mondo per la settima volta nella sua carriera.

MONZA CITTA’ DELLO SPORT

‘Siamo orgogliosi di ospitare uno dei più importanti contest di sport da combattimento che a Monza e più in generale, in Brianza  – spiega il sindaco di Monza Dario Allevi – sono un movimento in grande crescita. Vengono praticati anche da tante donne come base di autodifesa. E’ un appuntamento che vedrà gareggiare i miglior fighters del mondo e che saprà nel contempo mettere in evidenza i valori più sani dell’attività sportiva: la competizione, il sacrificio e il rispetto dell’avversario. Messaggi che il mondo dello sport è capace di trasmettere in modo semplice e diretto. Sarà anche un’occasione per far conoscere la kickboxing a chi non ne ha mai sentito parlare’.

‘Monza è sempre più città dello sport, non soltanto della Formula, sta diventando anche un importante centro di riferimento per il mondo delle arti da combattimento’, ha concluso il primo cittadino.

‘Emozione. È questo il sentimento che prevale. Siamo emozionati per questa nuova edizione della Petrosyan Mania Gold Edition. E’ infatti la seconda volta che viene scelta Monza come location per questo importante evento. Sarà anche l’unica possibilità di vedere Giorgio Petrosyan combattere in Europa‘, ha aggiunto l’Assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni.

GIORGIO PETROSYAN, LA LEGGENDA DELLA KICKBOXING

Giorgio Petrosyan è una vera leggenda. Da piccolo ha lasciato il suo Paese in guerra – racconta Carlo di Blasi, deus ex machina della Kick Boxing Italiana – ed è arrivato in Italia come profugo politico. Aveva un grande sogno in fondo al cuore: combattere ma senza le armi, con le sue forze sul ring. E’ sempre stato contrario alla violenza senza regole, nella kickboxing invece il rispetto dell’avversario è come un comandamento’.

La parola poi passa al campione del mondo di Kickboxing: ‘Sono molto orgoglioso di poter combattere in questo speciale evento organizzato da mio fratello Armen. Adesso sono concentrato sul mio avversario, ma prima ancora il pensiero è fisso su venerdì, giorno in cui si stabilirà il peso, punto fondamentale in questo sport. Dovrò essere meno di 70 chili e per fortuna non è difficile per me. Naturalmente sto seguendo un rigido regime alimentare. Soltanto domenica potrò dare libero sfogo al mio appetito, almeno per una settimana!’.

‘Il mio avversario è un giapponese ed è mancino come me. Questa è una complicazione, ma ho studiato per farcela. Non intendo abbandonare il mio titolo‘, ha concluso Giorgio Petrosyan.

PETROSYANMANIA GOLD EDITION: 16 MATCH

L’evento dalle 18.45 alle 12.00 vedrà il susseguirsi senza sosta di 16 combattimenti nazionali ed internazionali, tra cui 3 incontri valevoli per il titolo europeo WKU e uno per titolo mondiale ISKA -70kg K1 RULES che vedrà Giorgio Petrosyan difendere la cintura contro l’atleta giapponese Atsushi Tamefusa.

PetrosyanMania Gold Edition vedrà la partecipazione di alcuni atleti del Team Leone Petrosyan tra cui Alexandru Negrea, che sfiderà il fighter greco Alfons Kosta per il titolo europeo WKU 86kg, Mattia Solarino che sfiderà il fighter il francese Sabri Sadouki per il titolo europeo WKU 70kg e Mirko Flumeri che combatterà contro il francese Sofiane Meddar per il titolo europeo WKU 60kg.

All’evento parteciperanno anche due donne, la pluricampionessa italiana Martine Michieletto contro la francese Delphine Guénon.

BIGLIETTI

Per chi fosse interessato, i biglietti per Petrosyan Mania Gold Edition sono acquistabili sul sito web www.clappit.com, nelle palestre aderenti al circuito Fight1 e anche direttamente sabato alla Candy Arena di Monza. Il costo è a partire da 27.50 euro.

In bocca al lupo a Giorgio Petrosyan, perché possa conservare il suo titolo di campione del mondo e perché, come disse qualcuno che conta, ‘Vincere non è importante è l’unica cosa che conta’.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.

Furto al Globo di Busnago, 17enne in manette: beccata con un iPhone 7 nel giubbotto

Furto al Globo di Busnago: una 17enne è stata beccata con un iPhone 7 rubato, del valore di 450 euro, dentro al giubbotto ed è stata arrestata dai Carabinieri.