10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Vimercate: sportivi e volontari donano i kit di accoglienza in pediatria

Vimercate: sportivi e volontari donano i kit di accoglienza in pediatria

6 Febbraio 2019

“Prendiamo  a pugni le malattie”. Con questo slogan, che è il titolo del loro calendario 2019, i pugili della Spider Boxe di Bernareggio hanno donato 800 euro ai volontari dell’associazione Abio Brianza per l’acquisto di kit di accoglienza per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale di Vimercate.

L’idea della società sportiva ha subito avuto un grande riscontro sia tra gli stessi atleti che tra i cittadini e questo ha permesso di raccogliere in poco tempo l’importante somma per l’acquisto da parte di Abio dei kit di pediatria. Alla consegna erano presenti il primario del reparto Marco Sala, il direttore medico del presidio di Vimercate, Milena Caglio, la presidente della Spider Boxe Cinzia Viola, Davide Maggioni fondatore e tecnico, Sara Bressa consigliera e atleta light, Simona Foletti segretaria e atleta light boxe, la rappresentante di Abio Brianza, Milena Caprotti e il presidente Abio Brianza Susanna Bocceda.

“Ringrazio sportivi e volontari per la sensibilità che hanno sempre dimostrato verso i bambini ricoverati. Lo slogan di questo calendario è molto significativo e da la forza per superare la malattia. Donare un kit di accoglienza, ai bambini appena entrano in reparto, li fa subito sentire tra amici” afferma Nunzio Del Sorbo,  direttore generale dell’Asst Vimercate. Lo scorso anno Abio ha distribuito in pediatria ben 1200 kit.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.