22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Vimercate: sportivi e volontari donano i kit di accoglienza in pediatria

Vimercate: sportivi e volontari donano i kit di accoglienza in pediatria

6 Febbraio 2019

“Prendiamo  a pugni le malattie”. Con questo slogan, che è il titolo del loro calendario 2019, i pugili della Spider Boxe di Bernareggio hanno donato 800 euro ai volontari dell’associazione Abio Brianza per l’acquisto di kit di accoglienza per i bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale di Vimercate.

L’idea della società sportiva ha subito avuto un grande riscontro sia tra gli stessi atleti che tra i cittadini e questo ha permesso di raccogliere in poco tempo l’importante somma per l’acquisto da parte di Abio dei kit di pediatria. Alla consegna erano presenti il primario del reparto Marco Sala, il direttore medico del presidio di Vimercate, Milena Caglio, la presidente della Spider Boxe Cinzia Viola, Davide Maggioni fondatore e tecnico, Sara Bressa consigliera e atleta light, Simona Foletti segretaria e atleta light boxe, la rappresentante di Abio Brianza, Milena Caprotti e il presidente Abio Brianza Susanna Bocceda.

“Ringrazio sportivi e volontari per la sensibilità che hanno sempre dimostrato verso i bambini ricoverati. Lo slogan di questo calendario è molto significativo e da la forza per superare la malattia. Donare un kit di accoglienza, ai bambini appena entrano in reparto, li fa subito sentire tra amici” afferma Nunzio Del Sorbo,  direttore generale dell’Asst Vimercate. Lo scorso anno Abio ha distribuito in pediatria ben 1200 kit.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

“Traffico e smog da anni: abolite il casello o soffocheremo!”

Code interminabili lungo la SP 13 e strade limitrofe per evitare il pagamento del pedaggio. Il video di un cittadino agratese