26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Nevicata in Brianza: strade imbiancate e disagi per i treni

Nevicata in Brianza: strade imbiancate e disagi per i treni

1 Febbraio 2019

Come da previsioni, anche la Brianza è investita oggi da una perturbazione di carattere nevoso che sta già imbiancando la provincia.

I fiocchi hanno iniziato a scendere copiosi fin dalla primissima mattinata e già si sono verificati anche i primi problemi sulle strade, con rallentamenti. A Briosco, ci segnalano le strade essere in pessime condizioni, pare che non siano passati gli spazzaneve.

A Monza spazzaneve e spargisale in azione. La circolazione stradale non ha subito gravi ripercussioni e molte strade cittadine sono sgombre dalla neve.  E dalle vostre parti le strade sono percorribili?

Nel corso del pomeriggio fenomeni in diminuzione.

>> Ecco il piano neve a Monza

Circolazione dei treni

Disagi sulla linea Chiasso-Como-Monza-Milano per via di alcuni rami caduti sui binari tra le stazioni di Desio e Monza, rimossi alle ore 8.50 ma sono ancora possibili ripercussioni sulla circolazione con ritardi fino a 40 minuti.

Verso le 8.15  si è riscontrato un “guasto agli impianti di circolazione, di competenza RFI, dovuto alle copiose nevicate in corso”, come specificato da Trenord, che ha causato anch’esso diversi rallentamenti e disagi su diverse linee.

Trenord annuncia anche che è stata attivata da parte di RFI, per la giornata di oggi, la fase di emergenza lieve dei piani neve e gelo che comprende alcune linee della Lombardia.
Sono interessati dai provvedimenti alcuni treni fuori dalla fascia pendolare delle seguenti linee:

– Chiasso-Monza-Milano-Rho
– Lecco-Molteno-Monza-Milano
– Varese-Bellinzona
– Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano

Trenord invita a consultare le pagine di direttrice per gli aggiornamenti in real-time sullo stato della circolazione ferroviaria.

Previsioni meteo

Secondo gli esperti di Meteo.it la giornata di oggi continuerà ad essere piovosa, con temperatura minima registrata di 1°C e massima di 3°C. Domani, sabato 2 febbraio, i cieli saranno nuvolosi o coperti per l’intera mattinata, e dal pomeriggio piogge deboli si protrarranno fino alla mattinata di domenica. La temperatura massima si alzerà leggermente fino ai 7°C.

 

Articolo aggiornato alle 16:24

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi