04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Il monzese Giuseppe Locati in mostra allo Spazio Eventi del Pirellone

Il monzese Giuseppe Locati in mostra allo Spazio Eventi del Pirellone

6 Febbraio 2019

Si inaugura domani, giovedì 7 febbraio 2019, alle ore 18, allo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22 – Milano) la personale di Giuseppe Locati: “Ingegno, Lavoro, Arte. Giuseppe Locati dalla Lombardia al Mondo”. In mostra sculture, dipinti, brevetti e pubblicazioni del poliedrico personaggio, il cui nome è legato soprattutto alle “Officine Locati”, azienda storica monzese fondata nel 1925 dal padre Guido.

Ingegnere e imprenditore affermato, Giuseppe Locati mescola nella sua vasta e variegata produzione artistica forme geometricamente astratte e focalizzate sulla ricerca dinamica dei materiali, oggetti lineari, speculari e riflettenti o aggrovigliati in composizioni che esplodono con particelle cromatiche puntiformi.

Più tecniche le opere dedicate ai brevetti, moderne strutture geodetiche in acciaio che dialogano in opposta simmetria con i dipinti d’esordio, incentrati sull’osservazione della natura, in adesione al paesaggismo lombardo.

La mostra, organizzata dalla Federazione Lombarda di AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), con il patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e dell’Associazione Consiglieri Regionali della Lombardia, sarà aperta ad ingresso libero fino al 27 febbraio (lunedì/giovedì  9-12.30 / 13.30-17.30; venerdì 9-12.30).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi