29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, "la bellezza che non ti aspetti": pronta una nuova campagna turistica

Monza, “la bellezza che non ti aspetti”: pronta una nuova campagna turistica

5 Febbraio 2019

Ai blocchi di partenza una nuova campagna di promozione turistica di Monza. In occasione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in programma a partire dal prossimo 10 febbraio, il Comune di Monza ha in cantiere un nuovo programma di rilancio attraverso il quale riprendere l’iniziativa regionale Cult City in Lombardia, che ha visto il Comune lavorare per due anni sui temi della valorizzazione turistica-culturale con il programma Sovrane Emozioni.

“Partiamo dagli ultimi dati sulle presenze turistiche che hanno fatto segnare un trend molto positivo per Monza e confermiamo l’impegno a promuovere al meglio il brand della nostra città   – ha affermato il sindaco, Dario Allevi -. Lo slogan che abbiamo scelto parla di un’inaspettata emozione per ribadire che Monza ha molto da offrire e oltre al Gran Premio c’è tanto da scoprire”.

La nuova campagna pone l’accento su quel senso di sorpresa che deriva dall’inaspettato, dal ritrovarsi ad ammirare bellezze di cui forse si ignorava l’esistenza o di cui si era solo sentito parlare.

“Monza, l’emozione che non ti aspetti – Monza unexpected emotions” è il concept intorno al quale è stata sviluppata la campagna online di video marketing, che verrà ufficialmente lanciata il prossimo 10 febbraio a partire dalle principali stazioni ferroviarie milanesi.

“Le clip saranno visionabili in anteprima per tutto il giorno il 10 febbraio durante l’Open Day dei musei civici – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Massimiliano Longo -. Domenica 10 febbraio dalle ore 10 alle 18 protagonisti dei video, tra attori e figuranti, anche alcuni cittadini monzesi che hanno aderito al casting svolto tra gli allievi della scuola di recitazione La Danza Immobile”.

Durante l’open day sarà presentata anche la prima SmartGuide WebApp dei Musei Civici di Monza. Si tratta di una guida intelligente, utilizzabile anche dal proprio smartphone, che consente agli utenti l’accesso ai contenuti multimediali attraverso un format narrativo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi