28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, semafori di via Lecco e via Magellano: "osservati speciali"

Monza, semafori di via Lecco e via Magellano: “osservati speciali”

22 Febbraio 2019

I semafori di via Lecco e Magellano subiranno un restyling. Attualmente poco funzionali, sono finiti nel mirino dell’Amministrazione comunale che ha deciso di correre ai ripari con delle migliorie sia sul piano della circolazione veicolare, sia sull’attraversamento in sicurezza dei pedoni.

Gli impianti in discussione sono quelli  posti alle intersezioni tra via Lecco e via Magellano, e tra le vie Pergolesi e Donizetti.

Nello specifico gli uffici del comune di Monza hanno previsto un intervento finalizzato a una migliore funzionalità dell’impianto Lecco/ Magellano, per consentire la svolta a sinistra Lecco/Magellano anticipando la fase di rosso della direzione nord di via Lecco (già attiva per pochi secondi).

Mentre per l’impianto Pergolesi/Donizetti, si punterà a migliorare la visibilità della fase semaforica relativa al flusso di direzione ovest su via Pergolesi grazie all’aggiunta di due nuove lanterne veicolari, dato che quelle esistenti non sono più visibili da parte dei veicoli che abbiano già impegnato l’intersezione in prossimità dell’attraversamento pedonale.

I lavori sono ora al blocco di partenza. L’8 febbraio scorso il Direttore dell’Esecuzione, il geometra Sara Zanotta, ha predisposto un computo metrico agli atti che per quanto necessario (fornitura e posa in opera di due lanterne veicolari, riprogrammazione completa del diagramma di fasatura, fornitura e posa in opera di spira, manodopera necessaria) prevede una spesa complessiva a corpo di circa 3.400 euro. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi