12 Novembre 2019 Segnala una notizia
Monza, semafori di via Lecco e via Magellano: "osservati speciali"

Monza, semafori di via Lecco e via Magellano: “osservati speciali”

22 Febbraio 2019

I semafori di via Lecco e Magellano subiranno un restyling. Attualmente poco funzionali, sono finiti nel mirino dell’Amministrazione comunale che ha deciso di correre ai ripari con delle migliorie sia sul piano della circolazione veicolare, sia sull’attraversamento in sicurezza dei pedoni.

Gli impianti in discussione sono quelli  posti alle intersezioni tra via Lecco e via Magellano, e tra le vie Pergolesi e Donizetti.

Nello specifico gli uffici del comune di Monza hanno previsto un intervento finalizzato a una migliore funzionalità dell’impianto Lecco/ Magellano, per consentire la svolta a sinistra Lecco/Magellano anticipando la fase di rosso della direzione nord di via Lecco (già attiva per pochi secondi).

Mentre per l’impianto Pergolesi/Donizetti, si punterà a migliorare la visibilità della fase semaforica relativa al flusso di direzione ovest su via Pergolesi grazie all’aggiunta di due nuove lanterne veicolari, dato che quelle esistenti non sono più visibili da parte dei veicoli che abbiano già impegnato l’intersezione in prossimità dell’attraversamento pedonale.

I lavori sono ora al blocco di partenza. L’8 febbraio scorso il Direttore dell’Esecuzione, il geometra Sara Zanotta, ha predisposto un computo metrico agli atti che per quanto necessario (fornitura e posa in opera di due lanterne veicolari, riprogrammazione completa del diagramma di fasatura, fornitura e posa in opera di spira, manodopera necessaria) prevede una spesa complessiva a corpo di circa 3.400 euro. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Incendio al castello di Sulbiate: arrestata l’autrice del rogo

E' finita in manette l'autrice dell'incendio al castello di Sulbiate: si tratta di una donna italiana, impiegata, residente nella periferia ovest di Milano. Il movente è passionale.

Addio al giudice Giuseppe Airò: era da 40 anni in servizio al Tribunale di Monza

E' deceduto oggi il giudice del Tribunale di Monza Giuseppe Natalino Airò. Sessantotto anni, dagli anni Ottanta in servizio a Monza. Era da alcuni mesi assente dal lavoro per problemi di salute.

Concorezzo, violenta lite tra due donne fuori da un locale: una finisce in ospedale

Violenta lite tra due donne di nazionalità ecuadeoregna, a Concorezzo, fuori da un locale. Una delle due ha avuto la peggio ed è finita in ospedale in codice giallo.

Sequestrati 4500 prodotti per la casa e la scuola: denunciato il proprietario del negozio

Sequestrati 4500 prodotti contraffatti per la scuola e per la casa: a individuarli in un negozio di Concorezzo, una pattuglia della Guardia di Finanza. Il titolare dell'esercizio, un cittadino 40enne di etnia cinese, è stato denunciato a piede libero.