02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, seconda asta per la vendita della sede della Camera di commercio mai nata

Monza, seconda asta per la vendita della sede della Camera di commercio mai nata

2 Febbraio 2019

Camera di commercio rimette in vendita la sede mai nata di via Cavallotti. Chi ha buona memoria ricorderà che qualche anno fa, prima che la crisi finanziaria attanagliasse le casse pubbliche e private di tutta Italia, la neo nata Camera di commercio di Monza aveva acquistato un edificio all’inizio di via Cavallotti per trasformarlo nella sua sede definitiva.

Purtroppo, le cose non sono andate nel modo sperato e oggi Camera di commercio di Milano, sotto la cui ala è tornata Monza, ha deciso di dare via libera alla seconda asta per mettere sul mercato lo stabile

Si tratta di un edificio di prestigio, a pochi passi dal centro, che in passato aveva ospitato anche gli uffici di Banca San Paolo. Il costo è di poco inferiore agi 11 milioni di euro, prezzo scontato rispetto ai 15 indicati nel primo bando. Lo stabile conta una superficie complessiva di poco inferiore ai sette mila metri quadrati.

La nuova operazione di vendita della Camera di commercio dovrebbe portare a un intervento dell’amministrazione comunale. Il nodo infatti è dato dalla destinazione d’uso. Il nuovo acquirente avrebbe solo la possibilità di sfruttarla per avviare attività produttive o terziare. La giunta municipale però potrebbe intervenire per assicurare una modifica della destinazione. Si parla di una soluzione alberghiera.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi