Attualità

Monza, seconda asta per la vendita della sede della Camera di commercio mai nata

Si riparte da una base d'asta di poco inferiore agli 11 milioni di euro. Probabile una modifica della destinazione d'uso.

camera-commercio-mb-600x318

Camera di commercio rimette in vendita la sede mai nata di via Cavallotti. Chi ha buona memoria ricorderà che qualche anno fa, prima che la crisi finanziaria attanagliasse le casse pubbliche e private di tutta Italia, la neo nata Camera di commercio di Monza aveva acquistato un edificio all’inizio di via Cavallotti per trasformarlo nella sua sede definitiva.

Purtroppo, le cose non sono andate nel modo sperato e oggi Camera di commercio di Milano, sotto la cui ala è tornata Monza, ha deciso di dare via libera alla seconda asta per mettere sul mercato lo stabile

Si tratta di un edificio di prestigio, a pochi passi dal centro, che in passato aveva ospitato anche gli uffici di Banca San Paolo. Il costo è di poco inferiore agi 11 milioni di euro, prezzo scontato rispetto ai 15 indicati nel primo bando. Lo stabile conta una superficie complessiva di poco inferiore ai sette mila metri quadrati.

La nuova operazione di vendita della Camera di commercio dovrebbe portare a un intervento dell’amministrazione comunale. Il nodo infatti è dato dalla destinazione d’uso. Il nuovo acquirente avrebbe solo la possibilità di sfruttarla per avviare attività produttive o terziare. La giunta municipale però potrebbe intervenire per assicurare una modifica della destinazione. Si parla di una soluzione alberghiera.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.