24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, parte il nuovo progetto "Pattinaggio a rotelle in corsa"

Monza, parte il nuovo progetto “Pattinaggio a rotelle in corsa”

20 Febbraio 2019

Non poteva non esserci nella città definita “tempio della velocità”, il pattinaggio a rotelle “CORSA”. La Scuola di Pattinaggio Città di Monza, società appartenente alla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e al C.O.N.I (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), promuoverà questa nuova disciplina non ancora presente sul territorio monzese.

Il pattinaggio “CORSA” è una disciplina individuale o a squadre dove gli atleti svolgono gare ad “alta velocità”.

Il Team è capitanato dalla pluricampionessa iridata Antonella Mauri, allenatrice federale, che vanta anni di esperienza nel pattinaggio a rotelle “CORSA”, unica atleta italiana che ha vinto titoli italiani, europei e mondiali sia con i pattini tradizionali che con i pattini in linea.

Il pattinaggio corsa in linea è stato inserito alle Olimpiadi, seppur giovanili, Youth Olimpic Games di Buenos Aires 2018 ed è un grandissimo passo in avanti per poter in un futuro vedere il pattinaggio tra gli sport più importanti del mondo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi