25 Aprile 2019 Segnala una notizia
Monza, la Protezione Civile torna in Veneto in aiuto alle comunità colpite dal maltempo

Monza, la Protezione Civile torna in Veneto in aiuto alle comunità colpite dal maltempo

8 Febbraio 2019

Nuova missione monzese in Veneto ieri, in visita alle comunità colpite dal grave maltempo dello scorso autunno. La Protezione Civile di Monza con l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena, si è recata ad Agordo in occasione della consegna di due camion carichi di pellet destinati alle famiglie in difficoltà, cogliendo l’occasione per un nuovo sopralluogo in alcune zone sensibili della vallata.

44 tonnellate di pellet – raccolte grazie all’Associazione Cancro Primo Aiuto – sono state depositate, quindi, nei luoghi di stoccaggio indicati dai referenti veneti della Protezione Civile, che stanno coordinando la distribuzione degli aiuti: “Vorrei esprimere un grande grazie, per il tramite del comune di Monza a tutte quelle associazioni lombarde con in testa “Cancro Primo Aiuto” che si sono fatte promotrici di questa bellissima iniziativa. Distribuiremo immediatamente, tramite i comuni, il materiale che c’è stato offerto oltre che in Agordino anche in Cadore, Comelico e Val di Zoldo. Un ulteriore carico poi è già in viaggio per il vicentino” ha sottolineato l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin. Per l’individuazione dei comuni riceventi, è stato individuato il criterio dell’altitudine superiore ai 1000 m e della popolazione inferiore ai 5000 abitanti.

“La consegna effettuata testimonia la grande solidarietà verso questa Regione – gli ha fatto eco l’Assessore Arena – Il gesto è stato possibile grazie alla generosità della comunità monzese e brianzola e al fondamentale lavoro della Onlus Cancro Primo Aiuto. Fin da novembre il servizio comunale di Protezione Civile si era attivato per i primi soccorsi alle comunità colpite e nei prossimi mesi intendiamo sostenere i nuovi progetti di raccolta e consegna di altri materiali utili alla ricostruzione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Monza, ancora deserta per la gara per la festa di San Giovanni

L'amministrazione sta riflettendo se pubblicare nuovamente la gara per il santo patrono e nel frattempo ha assicurato che i fuochi si faranno come da tradizione.

Monza, Sant’Albino: i residenti chiedono barriere protettive lungo il canale Villoresi

Nel rione cresce la domanda di sicurezza anche per quanto riguarda la viabilità di via Marco d'Agrate.

Festa della Liberazione: ecco il programma monzese del 74° anniversario

Diverse le iniziative in programma per giovedì 25 aprile, il giorno in cui l’Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo.

Fermi nel parcheggio di Acqua&Sapone con un mitra rubato in macchina

Due uomini di 44 e 49 anni sono finiti nei guai per porto illegale e detenzione di arma da guerra.