16 Settembre 2019 Segnala una notizia
Monza, il Comune approva il Piano personale: previste 60 nuove assunzioni

Monza, il Comune approva il Piano personale: previste 60 nuove assunzioni

11 Febbraio 2019

Il Comune assume quasi 60 nuovi dipendenti. Dopo un decennio di cura dimagrante sul fronte del personale, l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo piano del fabbisogno del personale per il 2019.

Il documento prevede 57 assunzioni ex novo in diversi settori. L’amministrazione ha bisogno di impiegati, contabili, informatici, tecnici disegnatori, educatrici d’infanzia ma anche di bibliotecari e messi. Ai 57 nuovi ingressi dovranno poi essere aggiunti sei ausiliari del traffico, quattro agenti della polizia locale e due commissari aggiunti. 

E’ dal 2010 che il Comune ha avviato un piano progressivo di controllo dei costi del personale. Lo scorso anno è stato raggiunto il minimo storico con meno di 900 dipendenti. Da quest’anno, tuttavia, sarà impressa una svolta con le nuove assunzioni. Lo stanziamento complessivo deciso dalla giunta di Dario Allevi per sostenere i nuovi ingressi è di poco superiore al milione e mezzo.

Le nuove figure professionali avverranno tramite concorso, ma anche attraverso mobilità da altri comuni e, in alcuni casi, attraverso una progressione di carriera.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Trasfusione di sangue sbagliata: 84enne muore all’ospedale di Vimercate

Sono in corso in queste ore gli accertamenti di Regione Lombardia. Al vaglio un possibile errore umano

Resta incastrata con l’auto tra le sbarre del passaggio a livello: denunciata

Conseguenze sul traffico ferroviario: la circolazione ha subito ritardi, il treno bloccato è ripartito solo 45 minuti dopo

Da Varedo al festival di Venezia: Patty Acconciature cura la testa dei Vip

Patrizia Loi, titolare di Patty Acconciature spiega l'importanza della cura del cuoio capelluto

Tariffazione integrata, Regione Lombardia: “chi usa solo il treno non subirà aumenti”

Trenord presenterà a breve i meccanismi di rimborso per scongiurare l'aumento degli abbonamenti per i viaggiatori 'monomodali'.

Monza, San Rocco: ferito alla testa e al corpo, portato d’urgenza al Niguarda

Trasportato d'urgenza al Niguarda, il 27enne, noto alla forze dell''ordine per reati legati al mondo della droga,  al momento non è in pericolo di vita.