21 Aprile 2021 Segnala una notizia
Monza, cavalcavia di via Turati: messa in sicurezza di parapetti e grate

Monza, cavalcavia di via Turati: messa in sicurezza di parapetti e grate

27 Febbraio 2019

Lavori in vista per il cavalcavia di via Turati. Amministrazione comunale e Rete ferroviaria italiana hanno concluso un accordo grazie al quale nei prossimi giorni saranno realizzati lavori di sistemazione dei parapetti e delle grate protettive.

In particolare, l’intervento prevede lavori di consolidamento e riqualificazione per una spesa complessiva di 45 mila euro.

La delibera parla di “interventi strutturali necessari alla messa in sicurezza delle protezioni esistenti sui parapetti del ponte ferroviario di via F. Turati nonché della protezione metallica di l.go G. Mazzini in corrispondenza dell’imbocco della galleria ferroviaria, di interesse comune tra le citate pubbliche amministrazioni”.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati alcuni sopralluoghi con relativi controlli al termine dei quali è stata accertata la necessità di un intervento “onde evitare il cedimento delle strutture di sostegno e la caduta delle protezioni metalliche sulla sottostante linea ferroviaria”.

I lavori, vista anche la delicatezza del luogo in cui dovrà essere aperto il cantiere, saranno svolti da personale qualificato di Rfi, mentre l’amministrazione comunale dovrà farsi carico dei costi 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi