16 Luglio 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

22 Febbraio 2019

In arrivo un weekend all’insegna del gusto e del divertimento. Da non perdere l’appuntamento enogastronomico Valtellina in Villa Bagatti Valsecchi a Varedo: tre giorni alla scoperta dei prodotti tipici del territorio della Valtellina. Protagonisti indiscussi saranno i Pizzoccheri e gli Sciatt accompagnati da vini locali e birre artigianali.

Numerose le proposte culturali per questo fine settimana: mostre, concerti, spettacoli teatrali a scelta tra commedie in dialetto milanese, monologhi, appuntamenti dedicati alle famiglie, teatro comico e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

VALTELLINA IN VILLA
[Varedo]

Un weekend fra gusto e divertimento, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Un viaggio fra i sapori negli spazi della storica Villa Bagatti Valsecchi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IMMAGINI DELLA FANTASIA”
[Monza]

Torna a Monza, dal 23 febbraio al 31 marzo ai Musei Civici Casa degli Umiliati, la mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia” della fondazione Zavrel di Sàrmede. Il tema della 36° edizione sarà “Dalla Persia all’Iran: mille e una fiaba” e offrirà ai visitatori un favoloso viaggio immaginario nel lontano Iran.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “BABELe” di EQUIVOCI MUSICALI 
[Monza]

Appuntamento da non perdere sabato 23 febbraio al Teatro Binario 7 di Monza. Sul palco, ospite di Terra: musica, voci e paesaggi sonori la Stagione Musicale curata da EquiVoci Musicali, l’ensemble BossoConcept con Jorge Andrés Bosso, violoncellista e compositore di fama mondiale e altri musicisti di altissimo livello.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GABRIELE CIRILLI AL TEATRO MANZONI
[Monza]

Gabriele Cirilli
sarà in scena al Teatro Manzoni di Monza mercoledì 20 febbraio, con il suo nuovo spettacolo “Mi piace”. Dalla commedia degli equivoci al cabaret attraverso monologhi, canzoni e balletti: sul palco l’artista sarà protagonista di una vera e propria rappresentazione che attraversa tutti i generi del teatro comico in una prova d’attore completa e sfaccettata.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO SULL’ADOLENSCENZA 
[Vimercate]

Ad aprire al rassegna dedicata agli adolescenti “Ascoltateci! I giovani chiedono attenzione” sarà “Lasciami volare”, l’incontro con Ema Pesciolino rosso, l’Associazione fondata da Gianpietro Ghidini che ha perso il figlio ucciso da una pasticca. Appuntamento venerdì 22 febbraio presso il TeatrOreno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLI AL TEATRO BINARIO 7
[Monza]

In arrivo un fine settimana ricchissimo di spettacoli al Teatro Binario 7 di Monza. Si parte venerdì 22 febbraio con “Buio”; sempre venerdì 22 e sabato 23 andrà in scena “Frankenstein, il racconto del mostro”. Ancora, sabato 23, appuntamento musicale con “Babele!” dell’ensemble BossoConcept. Domenica 24 febbraio appuntamento dedicato alle famiglie con “A pancia in su”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “L’AVARO” DI MOLIERE
[Monza] 

La Grande Prosa al Teatro Manzoni di Monza prosegue con un classico immortale della Commedia: L’Avaro di Molière interpretato da Alessandro Benvenuti e diretto dal grande regista, drammaturgo e sceneggiatore Ugo Chiti. L’appuntamento è giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 alle ore 21.00 e domenica 24 febbraio alle ore 16.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “MAI MORTI” DI BEBO STORTI
[Vimercate]

Prosegue la Stagione Teatrale Vimercate promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate. Sabato 23 febbraio alle ore 21.00 al TeatrOreno è in programma il terzo appuntamento, lo spettacolo “MAI MORTI” con l’attore sia comico che drammatico Bebo Storti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

COMMEDIA IN DIALETTO MILANESE “EL RESENTIN”
[Monza]

Brillante appuntamento sabato 23 febbraio al Teatro Villoresi di Monza. In scena alle ore 21.00 la commedia in dialetto milanese in tre atti “El Resentin” (Il risciacquo), prodotta dalla Compagnia teatrale Impara L’Arte di Monza con il patrocinio del Comune.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “IL MISANTROPO”
[Nova Milanese]

Con il testo di Molière torna la grande prosa al Teatro Comunale di Nova Milanese. Sabato 23 febbraio alle 21.00 andrà infatti in scena “Il misantropo”, traduzione e adattamento Francesco Niccolini e regia di Tonio De Nitto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CAMPIONATO DI SERIE A1, A2, B GINNASTICA RITMICA
[Desio]

Il Palabanco Desio si prepara ad ospitare la terza tappa del campionato nazionale di ginnastica ritmica. Due giorni, sabato 23 e domenica 24 febbraio, con le stelle dei piccoli attrezzi della serie A1, A2 e B che si sfideranno per ottenere punti preziosi in vista della conquista del tricolore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “FANTASIE TEATRALI. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”
[Monza]

Nelle sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza sarà ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.
Il progetto racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA MONZA IN MINIATURA
[Monza]

La città raccontata attraverso le riproduzioni in scala dei principali monumenti cittadini, realizzate con maestria dal monzese Enrico Rossi utilizzando gli stuzzicadenti come materia prima. E’ questa la mostra “Monza in miniatura” che sarà in esposizione dal 22 dicembre 2018 al 24 febbraio 2019 in Galleria Civica a Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “FORTUNATO DEPERO. FUTURISMO E PUBBLICITA’
[Vimercate]

In esposizione dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al Must di Vimercate la mostra “FORTUNATO DEPERO. Futurismo e pubblicità” con 90 opere per raccontare la ricerca di uno degli artisti più geniali del XX secolo: Fortunato Depero, esponente di primo piano del movimento Futurista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE FOTOGRAFICHE A PALAZZO ARESE BORROMEO
[Cesano Maderno]

In esposizione dal 2 al 24 febbraio a Palazzo Arese Borromeo due mostre fotografiche proposte dall’Assessorato alla Cultura di Silvia Boldrini: “Quando fotografare era diverso” e “I bianco e nero di Giuseppe Varchetta” curate da Corrado Mauri.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Villa Gernetto, Berlusconi dà lezione al suo Monza

Chissà che Berlusconi non abbia in mente sia di portare il calcio Monza in serie A  sia di riportare Forza Italia alle percentuali di voto in un tempo... 

Seveso, sindaco irremovibile: le soluzioni per la “Toti” restano due

E nessuna comprende i moduli prefabbricati auspicati dai genitori: dopo il consiglio comunale aperto dello scorso 11 luglio le soluzioni possibili restano sempre quelle: oratorio di Baruccana o scuola media "Da Vinci".

Eclissi lunare: martedì tutti con il naso all’insù

Per ammirarla non servirà alcuna protezione per gli occhi e sarà visibile ad occhio nudo anche dalla Brianza.

Il Monza Calcio ospite a Villa Gernetto: Silvio Berlusconi vuole la serie A

Il Calcio Monza approda in villa Gernetto per parlare del suo futuro assieme al patron Silvio Berlusconi e a tutto lo staff dirigenziale

Brianza, trasporti pubblici: la nuova tariffazione unica c’è ma non i biglietti

Inizia oggi la rivoluzione biglietto unico, ma nelle biglietterie Trenord ancora non sono state aggiornate le tariffe: si paga 2,50 per il passante più 2 euro per metro, al posto di 2,80