Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste di Carnevale, spettacoli, concerti... ecco la nostra selezione di eventi!

carnevale-2-free-web

Weekend di festa in Brianza! In arrivo maschere, sfilate, coriandoli e tanto divertimento in occasione dei primi festeggiamenti del Carnevale che proseguiranno anche al prossimo fine settimana. Ricordiamo che alcune seguono il rito romano mentre altre quello ambrosiano, quindi festeggeranno il weekend del 9 e 10 marzo.

Da non perdere i profumi, i sapori e i colori d’oltralpe con gli stand del Mercatino Regionale Francese in piazza Trento e Trieste a Monza. Numerose le proposte culturali: concerti, spettacoli teatrali, appuntamenti dedicati alle famiglie, teatro comico, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it

 

CARNEVALE 
[Monza e Brianza]

Maschere, parate, cortei, carri allegorici e tanti coriandoli, tutto pronto per il Carnevale in Brianza. L’atmosfera di festa è pronta in tutta la provincia e alcune città iniziano le celebrazioni già da questo fine settimana.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATINO REGIONALE FRANCESE
[Monza]

Tre giorni tra profumi, sapori e colori d’oltralpe. In arrivo, in piazza Trento e Trieste da venerdì 1 a domenica 3 marzo, gli stand del Mercatino Regionale Francese con tante prelibatezze enogastronomiche, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Si potranno trovare baguettes e croissants appena sfornati, formaggi, vini e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DEL BENE-ESSERE
[Cesano Maderno]

In programma, da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Palazzo Arese Borromeo, il Festival Bene-Essere tra Arte e Natura. In calendario dieci eventi, suddivisi tra presentazioni letterarie, laboratori di alimentazione, momenti musicali ed esperienziali, e una mostra fotografica dedicata all’acqua come diritto fondamentale dell’umanità.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRUNCH DOMENICALE ALL’AGRITURISMO LA CAMILLA
[Concorezzo]

Proseguono al Bistrot dell’Agriturismo La Camilla di Concorezzo i Bruch domenicali. Appuntamento domenica 3 marzo dalle ore 11.30 alle 14.30 con gran buffet dolce e salato, gustoso piatto di carne alla griglia, bibite e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO SULL’ADOLESCENZA 
[Vimercate]

Prosegue la rassegna dedicata agli adolescenti “Ascoltateci! I giovani chiedono attenzione”. Il secondo incontro dal titolo “#nobullismo, come e dove imparare il valore del rispetto” si terrà giovedì 28 febbraio mentre l’ultimo appuntamento, “Nuove sostanze psicoattive, cosa sono e quali danni provocano”, si svolgerà venerdì 1 marzo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TEATRORENO: SPETTACOLO “SICANI”
[Oreno di Vimercate]

Appuntamento da non perdere sabato 2 marzo al TeatrOreno di Vimercate. In scena alle ore 21.00 lo spettacolo “Sicàni” di e con Salvatore Stimolo (Andronauti gruppo teatro ricerca). Un racconto appassionato e appassionante che vive attraverso le parole di Salvatore Stimolo, attore della scuola di teatro di Grock di Milano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SERATA CABARET 
[Concorezzo]

Serata Cabaret a La Camilla Osnago venerdì 1 marzo. Ospite della serata Cesare Gallarini “Minchio”, il pistolero delle cazzate (durata dello spettacolo 70 minuti circa). Ricchissimo il menù proposto al costo di 30 euro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO “SOCIAL: IL MONDO DEGLI ADOLESCENTI”
[Lissone]

In programma, mercoledì 27 febbraio all’Istituto Meroni di Lissone, l’iniziativa aperta ai genitori dal titolo Social: il Mondo degli adolescenti. Si parlerà di cyberbullismo, sexting, adescamento, perdita del senso della realtà, mode/tendenze, dipendenza da internet e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

DOMENICA IN FAMIGLIA
[Monza]

Prosegue “Domenica in Famiglia”, la rassegna di film di animazione, di teatro e laboratori dedicata a tutta la famiglia. Domenica 3 marzo proiezione del film Gli Aristogatti di Walt Disney a seguire si realizzerà un gatto di
carta ispirandosi al personaggio di Romeo, gattone buffo e pigrone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INDIE MUSIC NIGHT
[Macherio]

Arriva la terza puntata di “Indie Music Night”. Venerdì 1 marzo dalle 21.30 l’evento farà tappa alla Terrazza Mata di Macherio dove giovani cantautori emergenti della scena cantautorale potranno esibirsi con i propri brani. Artisti della serata: Zuin e Alessio Accardi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CINETEATRO SANTA MARIA: SPETTACOLO “LA LOCANDIERA”
[Biassono]

Prosegue la rassegna “I Venerdì a Teatro 2018/2019” al Cineteatro Santa Maria di Biassono. Venerdì 1 marzo in scena alle ore 21.15 “La Locandiera” di Carlo Goldoni della Compagnia Teatrale “Sarabanda”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

“I CONCERTI A MONZA”
[Monza]

Il prossimo concerto, il quarto appuntamento de “I Concerti a Monza 2019”, organizzati dagli Amici della Musica, vedrà protagonista, domenica 3 marzo, il pianista tedesco Christoph Soldan, portato alla fama internazionale da Leonard Bernstein e ormai applaudito in tutto il mondo, anche nella veste di direttore d’orchestra.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONFERENZA “LA CRUDELTÀ VERSO GLI ANIMALI
[Monza]

Appuntamento da non perdere domenica 3 marzo al canile di Monza in via San Damiano: in programma dalle ore 15.00 alle 18.00 la conferenza “La crudeltà verso gli animali induce anche alla crudeltà verso gli uomini”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TEATRO ASTROLABIO: SPETTACOLO “DOTTORE, C’HO LA VAGINA PECTORIS!”
[Villasanta]

Tre donne, tre differenti epoche, tre differenti modi di comunicare con il medico: il tutto raccontato con tanta autoironia. E’ questa la trama dello spettacolo “Dottore, c’ho la vagina pectoris!” che andrà in scena venerdì 1 marzo al Cineteatro Astrolabio di Villasanta.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TROFEO CITTA’ DI DESIO
[Desio]

Weekend di sport e solidarietà quello del 2 e 3 di marzo al PalaBancoDesio, con la 29^ edizione del Trofeo Città di Desio – 12^ Memorial Stefanelli. La gara di scherma sarà abbinata alla 5^ edizione del Trofeo della Solidarietà, in favore di Caritas con la collaborazione di Coop.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In  esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA “FORTUNATO DEPERO. FUTURISMO E PUBBLICITA’
[Vimercate]

In esposizione dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al Must di Vimercate la mostra “FORTUNATO DEPERO. Futurismo e pubblicità” con 90 opere per raccontare la ricerca di uno degli artisti più geniali del XX secolo: Fortunato Depero, esponente di primo piano del movimento Futurista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.