26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

8 Febbraio 2019

Il weekend è alle porte ed ecco così ci attenderà nei prossimi giorni. Molte le iniziative organizzate dai comuni della provincia di Monza e Brianza in occasione del Giorno del Ricordo, una giornata per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la Seconda Guerra Mondiale e nell’immediato Secondo Dopoguerra.

Per i buongustai tre giorni da leccarsi i baffi in arrivo a Lissone dall’8 al 10 febbraio in Piazza della Libertà con la Festa del cioccolato artigianale con praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sculture di cioccolato e molto altro ancora. Ma non finisce qui in calendario anche spettacoli, concerti, mostre e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
[Lissone]

Praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, sculture di cioccolato e molto altro ancora. Tutto questo in arrivo dall’8 al 10 febbraio in Piazza della Libertà a Lissone per la festa del cioccolato artigianale. In programma cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIORNO DEL RICORDO
[Monza e Brianza]

Il Giorno del Ricordo è diventato solennità civile nazionale italiana nel 2004 e da allora viene celebrato il 10 febbraio di ogni anno. Una giornata per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo degli istriani, dei fiumani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la Seconda Guerra Mondiale e nell’immediato Secondo Dopoguerra. Molte le iniziative organizzate dai comuni della provincia di Monza e Brianza in ricordo delle vittime.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MUSICAL “LEGALLY BLONDE”
[Monza]

Il musical “Legally Blonde”, prodotto dalla compagnia teatrale “Dagli 8 agli anta”, torna in scena al Teatro Manzoni con due date, in collaborazione con diverse associazioni benefiche: sabato 9 febbraio alle ore 20.45 e domenica 17 febbraio alle 16.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “PENSAVO FOSSE UN PIANOFORTE”
[Monza]

Nuovo atteso concerto nella Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori curata da EquiVoci Musicali con la direzione artistica di Rachel O’Brien. Sul palco sabato 9 febbraioAndrea Benelli, definito “il pittore dei suoni”, per il suo modo di comporre ed eseguire brani al pianoforte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLI TEATRO BINARIO 7
[Monza]

Ricca anche questo fine settimana la programmazione del Teatro Binario 7 di Monza. Si parte venerdì 8 febbraio con un doppio appuntamento con It’s app to you” (sala Chaplin) e Lei” (Sala Picasso). Sabato 9 febbraio “Pensavo fosse un pianoforte” (sala Picasso), mentre domenica 10 febbraio “Il sogno di Tartaruga” (sala Chaplin).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “CARNAGE”
[Oreno di Vimercate]

Torna al TeatrOreno, sabato 9 febbraio, “Carnage”, lo spettacolo libero adattamento dal film omonimo di Roman Polanski. In scena due coppie di genitori che si incontrano perché i rispettivi figli sono stati coinvolti in una rissa e uno dei ragazzi è rimasto anche leggermente ferito. Dopo i primi, concilianti tentativi di risolvere la questione in maniera pacifica, emergeranno invece gli istinti più feroci e bestiali dell’essere umano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “PAROLE AL VENTO”
[Villasanta]

La poesia e la musica del trio italo-argentino Servillo-Girotto-Mangalavite inaugureranno la terza edizione di “Parole al vento”Venerdì 8 febbraio, Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax, clarinetto basso e flauti andini) e Natalio Mangalavite (pianoforte) saranno sul palco del Cineteatro Astrolabio di Villasanta per inventare insieme storie e nuovi percorsi musicali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “MIA MOGLIE PARLA STRANO”
[Biassono]

Appuntamento da non perdere, venerdì 8 febbraio, al Cineteatro Santa Maria di Biassono. In scena alle ore 21.15 lo spettacolo “Mia moglie parla strano” di e con Barbara Bertato e Alfredo Colina. Un giocoso divertissement sulla vita di coppia in questa apparentemente semplice ma esilarante pièce con due interpreti d’eccezione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO PER BAMBINI “UN AMICO ACCANTO”
[Oreno di Vimercate]

In programma domenica 10 febbraio al TeatrOreno, lo spettacolo divertente e strampalato “Un amico accanto”,  che con il linguaggio del teatro d’attore e oggetti, racconta l’importanza dell’amicizia. L’appuntamento è inserito nella rassegna per bambini e famiglie “Ogni favola è un gioco”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

OPEN DAY MUSEI CIVICI
[Monza]

In occasione della giornata inaugurale della BIT 2019 a Milano, i Musei Civici di Monza presentano i nuovi strumenti multimediali per una visita interattiva al Museo. Durante l’Open Day, ci saranno videoproiezioni e possibilità per tutti di provare il percorso di visita multimediale. Verrà anche presentata la nuova campagna di promozione turistica Monza Unexpected Emotions.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA ANDY WARHOL
[Monza]

In esposizione, dal 25 gennaio al 28 aprile in Villa Reale a Monza, la mostra ANDY WARHOL. L’alchimista degli anni Sessanta. La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “FANTASIE TEATRALI. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”
[Monza]

Nelle sale degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza sarà ospitata, dal 20 dicembre al 24 febbraio 2019, l’esposizione “Fantasie teatrali. Dalla collezione del Museo del Teatro Bolshoi”.
Il progetto racconta la storia del prestigioso Teatro Bolshoi attraverso l’esposizione di 52 opere tra dipinti, costumi teatrali, fotografie storiche, bozzetti di scenografie e costumi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA MONZA IN MINIATURA
[Monza]

La città raccontata attraverso le riproduzioni in scala dei principali monumenti cittadini, realizzate con maestria dal monzese Enrico Rossi utilizzando gli stuzzicadenti come materia prima. E’ questa la mostra “Monza in miniatura” che sarà in esposizione dal 22 dicembre 2018 al 24 febbriaio 2019 in Galleria Civica a Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “FORTUNATO DEPERO. FUTURISMO E PUBBLICITA’
[Vimercate]

In esposizione dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al Must di Vimercate la mostra “FORTUNATO DEPERO. Futurismo e pubblicità” con 90 opere per raccontare la ricerca di uno degli artisti più geniali del XX secolo: Fortunato Depero, esponente di primo piano del movimento Futurista.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE FOTOGRAFICHE A PALAZZO ARESE BORROMEO
[Cesano Maderno]

In esposizione dal 2 al 24 febbraio a Palazzo Arese Borromeo due mostre fotografiche proposte dall’Assessorato alla Cultura di Silvia Boldrini: “Quando fotografare era diverso” e “I bianco e nero di Giuseppe Varchetta” curate da Corrado Mauri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CHAPEAU! L’INDUSTRIA DEL CAPPELLO A MONZA TRA ‘800 E ‘900”
[Monza]

In esposizione ai Musei Civici la mostra “Chapeau! L’industria del cappello a Monza tra ‘800 e ‘900”, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione storica dei cappelli, dalle fasi iniziali al pieno sviluppo, seguito dal declino e dalla quasi totale scomparsa, un’importante attività produttiva che ha caratterizzato la vita economica di Monza a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Sarà visibile fino al 10 febbraio 2019.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza…

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI
[Cinisello Balsamo]

Speciale appuntamento con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi®”! Le notissime “boutiques a cielo aperto” apriranno domenica 10 febbraio a Cinisello Balsamo in Piazza Antonio Gramsci. Sarà come al solito la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato dalle 8 alle 19.
Pre maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “THE BLACK BLUES BROTHERS”
[Erba]

In scena venerdì 8 febbraio al Teatro Excelsior di Erba lo spettacolo acrobatico, comico e musicale The Black Blues Brothers, ambientato in un elegante locale in stile Cotton Club. Tutto ciò che è presente in scena, sedie, tavoli, specchi, diventa espediente per dare spettacolo e improvvisare nuove performance acrobatiche.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Frana sulla SS 36: strade chiuse e traffico in tilt

Dopo la chiusura della Statale 36 tra Abbadia e Bellano  in entrambe le direzioni , oggi sulla Provinciale 72  si sono registrati lunghi incolonnamenti.

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

C’è la data: il 6 Luglio Monza ospiterà il primo Brianza Pride

Un manifestazione definita dagli organizzatori "un atto politico, festoso e colorato che attraverserà la città di Teodolina".

Chiusa in casa, picchiata e minacciata per due anni dopo un aborto spontaneo

Solo agli inizi di aprile la donna, una 43enne, ha trovato il coraggio di chiedere l'intervento dei Carabinieri e denunciare il marito

Ospedale di Vimercate: fare ricerca clinica è possibile

Ricerca AIFA. Il progetto permette di segnalare, quantificare e analizzare le reazioni avverse ai farmaci, analizzando tutti i fattori che possono concorrere a prevenirle e limitarne le conseguenze.