27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, la Lega propone di realizzare un'Area feste comunale

Monza, la Lega propone di realizzare un’Area feste comunale

5 Febbraio 2019
In diversi comuni della Brianza, come Brugherio e Villasanta o Arcore, è già una realtà rodata e apprezzata dalla cittadinanza da diversi anni. E ora la Lega chiede che anche Monza possa avere un’area feste comunale dove organizzare manifestazioni, eventi e incontri all’aperto.
Un’area attrezzata con una cucina, un palco per gli eventi, servizi igienici e un magazzino. La richiesta è stata formalizzata in Consiglio comunale tramite un ordine del Giorno al Bilancio di Previsione.
“In tantissimi Comuni, anche vicini a Monza come ad esempio Brugherio – spiega il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi –  è presente un’Area Feste a disposizione del mondo delle associazioni o dei movimenti politici per organizzare eventi e manifestazioni. 
Si tratta di una grande opportunità per le associazioni che, con un evento ben riuscito, riescono nel giro di pochi giorni a finanziare la loro attività per l’intero anno. 
Con una spesa non eccessiva – continua Gariboldi –  l’Amministrazione Comunale potrebbe individuare un terreno di proprietà e realizzare un centro con questa finalità, che di norma prevede una cucina attrezzata, un palco per gli eventi, un piccolo magazzino e i servizi igienici. Una spesa che verrebbe poi ripagata nel tempo – conclude il capogruppo monzese del Carroccio –  dalle stesse associazioni che utilizzano le strutture”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi