09 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Monza, la Lega propone di realizzare un'Area feste comunale

Monza, la Lega propone di realizzare un’Area feste comunale

5 Febbraio 2019
In diversi comuni della Brianza, come Brugherio e Villasanta o Arcore, è già una realtà rodata e apprezzata dalla cittadinanza da diversi anni. E ora la Lega chiede che anche Monza possa avere un’area feste comunale dove organizzare manifestazioni, eventi e incontri all’aperto.
Un’area attrezzata con una cucina, un palco per gli eventi, servizi igienici e un magazzino. La richiesta è stata formalizzata in Consiglio comunale tramite un ordine del Giorno al Bilancio di Previsione.
“In tantissimi Comuni, anche vicini a Monza come ad esempio Brugherio – spiega il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi –  è presente un’Area Feste a disposizione del mondo delle associazioni o dei movimenti politici per organizzare eventi e manifestazioni. 
Si tratta di una grande opportunità per le associazioni che, con un evento ben riuscito, riescono nel giro di pochi giorni a finanziare la loro attività per l’intero anno. 
Con una spesa non eccessiva – continua Gariboldi –  l’Amministrazione Comunale potrebbe individuare un terreno di proprietà e realizzare un centro con questa finalità, che di norma prevede una cucina attrezzata, un palco per gli eventi, un piccolo magazzino e i servizi igienici. Una spesa che verrebbe poi ripagata nel tempo – conclude il capogruppo monzese del Carroccio –  dalle stesse associazioni che utilizzano le strutture”.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Il Monza si sbarazza della Giana: inaugurati gli Sky box al Brianteo

Nella serata in cui sono stati inaugurati i nuovi Sky box al Brianteo, il Monza si sbarazza della Giana Erminio ultima in classifica e resta saldamente al comando del girone A di Serie C.