18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Monza, la Lega propone di realizzare un'Area feste comunale

Monza, la Lega propone di realizzare un’Area feste comunale

5 Febbraio 2019
In diversi comuni della Brianza, come Brugherio e Villasanta o Arcore, è già una realtà rodata e apprezzata dalla cittadinanza da diversi anni. E ora la Lega chiede che anche Monza possa avere un’area feste comunale dove organizzare manifestazioni, eventi e incontri all’aperto.
Un’area attrezzata con una cucina, un palco per gli eventi, servizi igienici e un magazzino. La richiesta è stata formalizzata in Consiglio comunale tramite un ordine del Giorno al Bilancio di Previsione.
“In tantissimi Comuni, anche vicini a Monza come ad esempio Brugherio – spiega il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi –  è presente un’Area Feste a disposizione del mondo delle associazioni o dei movimenti politici per organizzare eventi e manifestazioni. 
Si tratta di una grande opportunità per le associazioni che, con un evento ben riuscito, riescono nel giro di pochi giorni a finanziare la loro attività per l’intero anno. 
Con una spesa non eccessiva – continua Gariboldi –  l’Amministrazione Comunale potrebbe individuare un terreno di proprietà e realizzare un centro con questa finalità, che di norma prevede una cucina attrezzata, un palco per gli eventi, un piccolo magazzino e i servizi igienici. Una spesa che verrebbe poi ripagata nel tempo – conclude il capogruppo monzese del Carroccio –  dalle stesse associazioni che utilizzano le strutture”.
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, festival, concerti, eventi culturali... ecco la nostra selezione di eventi!

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!