Politica

L’India più vicina grazie a Regione Lombardia: Sala strige accordo

Il patto è stato siglato dal vicepresidente della Regione Fabrizio Sala nel corso della manifestazione 'Bengal Global Business Summit 2019'

fabrizio-sala-calcutta

In India per la firma di un patto che si propone di promuovere l’imprenditorialità e la cooperazione industriale tra Lombardia e lo stato indiano del Bengala. Questa la finalità della missione a Calcutta di questi giorni del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

La firma del Protocollo d’Intesa ha fatto seguito all’incontro avvenuto lo scorso settembre tra il Primo Ministro del Bengala Mamata Banerjee e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

“La collaborazione – si legge in una nota – riguarderà cooperazione industriale; Ricerca e Innovazione; promozione e scambio di esperienze nei campi della crescita industriale e della tecnologia; scambio di informazioni sulle agevolazioni per manifestazioni fieristiche, esposizioni, missioni imprenditoriali e sistemi informativi per il business”.

L’interscambio della Lombardia con l’India nel 2017 – ha sottolineato il vicepresidente Sala – ha toccato quota 2,79 miliardi di euro e i dati del primo trimestre 2018 confermano una continua crescita, pari al +19% rispetto al 2017. Con l’Intesa vogliamo rafforzare l’export della Lombardia in questo Paese in cui c’è tanta voglia dei nostri prodotti e delle nostre capacità”.

L’Intesa è stata presentata nel corso della manifestazione ‘Bengal Global Business Summit 2019‘ che si è svolta a Calcutta. Presenti al meeting delegati da oltre 35 Paesi di tutto il mondo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.