22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
L'India più vicina grazie a Regione Lombardia: Sala strige accordo

L’India più vicina grazie a Regione Lombardia: Sala strige accordo

11 Febbraio 2019

In India per la firma di un patto che si propone di promuovere l’imprenditorialità e la cooperazione industriale tra Lombardia e lo stato indiano del Bengala. Questa la finalità della missione a Calcutta di questi giorni del vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala.

La firma del Protocollo d’Intesa ha fatto seguito all’incontro avvenuto lo scorso settembre tra il Primo Ministro del Bengala Mamata Banerjee e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

“La collaborazione – si legge in una nota – riguarderà cooperazione industriale; Ricerca e Innovazione; promozione e scambio di esperienze nei campi della crescita industriale e della tecnologia; scambio di informazioni sulle agevolazioni per manifestazioni fieristiche, esposizioni, missioni imprenditoriali e sistemi informativi per il business”.

L’interscambio della Lombardia con l’India nel 2017 – ha sottolineato il vicepresidente Sala – ha toccato quota 2,79 miliardi di euro e i dati del primo trimestre 2018 confermano una continua crescita, pari al +19% rispetto al 2017. Con l’Intesa vogliamo rafforzare l’export della Lombardia in questo Paese in cui c’è tanta voglia dei nostri prodotti e delle nostre capacità”.

L’Intesa è stata presentata nel corso della manifestazione ‘Bengal Global Business Summit 2019‘ che si è svolta a Calcutta. Presenti al meeting delegati da oltre 35 Paesi di tutto il mondo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

Bellusco, più benessere in paese: riattivati due percorsi nel verde

Ripristinati a Bellusco due percorsi per il benessere e il tempo libero nel Parco Agricolo Nord Est.