20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Lariofiere Erba: a fine marzo torna MECI, il salone dell'edilizia

Lariofiere Erba: a fine marzo torna MECI, il salone dell’edilizia

18 Febbraio 2019

Dal 29 al 31 marzo 2019, torna MECI, tradizionale appuntamento a Lariofiere con il panorama dell’edilizia.

In collaborazione con ANCE Lombardia, ANCE Como e ANCE Lecco e Sondrio, gli Ordini, i Collegi Professionali, le Associazioni di Categoria delle Province di Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza, il Politecnico di Milano (Polo territoriale di Lecco) e l’Università dell’Insubria, il Salone dell’Edilizia propone molteplici convegni incentrati sulle problematiche contemporanee, approvati dagli ordini e validi per il conferimento di crediti formativi.

La manifestazione trova luogo al centro del triangolo lariano, crocevia delle principali direttrici economiche tra Como, Lecco e Bergamo, ma anche direttamente collegato alla realtà di Sondrio e all’adiacente provincia di Monza e Brianza.

La compartecipazione da parte di questi territori si esprime in una sistematica promozione delle potenzialità manifatturiere da sfruttare come potenziale per la crescita del comparto edile.

Attraverso un panorama espositivo che abbraccia le principali categorie di settore, ma anche studi professionali e Associazioni di categoria, MECI si pone l’obiettivo di creare un palcoscenico di opportunità, dove i visitatori possano cogliere reali possibilità di investimento e proposte operative per tutta la filiera.

Il tema Casa, inteso come bene rifugio sarà uno degli argomenti che verranno discussi nei tre giorni di manifestazione.

Il Focus di approfondimento legato al tema Casa, ha come obiettivo quello di presentare al pubblico e agli operatori le opportunità, i vincoli e le migliori soluzioni per investire nel comparto immobiliare, con uno sguardo, in particolare, alla presentazione delle nuove politiche abitative in atto, al social housing, alle opportunità e vincoli in materia fiscale e tributaria, all’accesso al credito ma anche alle nuove soluzioni per le ristrutturazioni, il risparmio energetico, la domotica, le innovazioni e le tecnologie per l’abitare.

MECI offre al settore costruzioni un’opportunità di confronto su tematiche importanti e attuali e mette a disposizione una piattaforma btob utile alla creazione di sinergie fondamentali per lo sviluppo del settore.

Per esporre: www.fierameci.it | infoline 031 6371

Ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.fieramerci.it

Orari:
venerdì e sabato dalle 9,00 alle 19,00
domenica dalle 9,00 alle 18,00

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Gran premio di Monza, viabilità e sicurezza: tutti i numeri dell’organizzazione

I costi straordinari del personale, stimati in 113 mila euro, saranno sostenuti da Sias, la società che gestisce l’Autodromo.

Lo stadio di Desio si colora di nerazzurro per l’arrivo dei talenti della Primavera

Per tre settimane, i giovani talenti U19 dell'Inter si alleneranno presso il centro sportivo comunale di via Agnesi.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!