14 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Lariofiere Erba: a fine marzo torna MECI, il salone dell'edilizia

Lariofiere Erba: a fine marzo torna MECI, il salone dell’edilizia

18 Febbraio 2019

Dal 29 al 31 marzo 2019, torna MECI, tradizionale appuntamento a Lariofiere con il panorama dell’edilizia.

In collaborazione con ANCE Lombardia, ANCE Como e ANCE Lecco e Sondrio, gli Ordini, i Collegi Professionali, le Associazioni di Categoria delle Province di Como, Lecco, Sondrio, Monza e Brianza, il Politecnico di Milano (Polo territoriale di Lecco) e l’Università dell’Insubria, il Salone dell’Edilizia propone molteplici convegni incentrati sulle problematiche contemporanee, approvati dagli ordini e validi per il conferimento di crediti formativi.

La manifestazione trova luogo al centro del triangolo lariano, crocevia delle principali direttrici economiche tra Como, Lecco e Bergamo, ma anche direttamente collegato alla realtà di Sondrio e all’adiacente provincia di Monza e Brianza.

La compartecipazione da parte di questi territori si esprime in una sistematica promozione delle potenzialità manifatturiere da sfruttare come potenziale per la crescita del comparto edile.

Attraverso un panorama espositivo che abbraccia le principali categorie di settore, ma anche studi professionali e Associazioni di categoria, MECI si pone l’obiettivo di creare un palcoscenico di opportunità, dove i visitatori possano cogliere reali possibilità di investimento e proposte operative per tutta la filiera.

Il tema Casa, inteso come bene rifugio sarà uno degli argomenti che verranno discussi nei tre giorni di manifestazione.

Il Focus di approfondimento legato al tema Casa, ha come obiettivo quello di presentare al pubblico e agli operatori le opportunità, i vincoli e le migliori soluzioni per investire nel comparto immobiliare, con uno sguardo, in particolare, alla presentazione delle nuove politiche abitative in atto, al social housing, alle opportunità e vincoli in materia fiscale e tributaria, all’accesso al credito ma anche alle nuove soluzioni per le ristrutturazioni, il risparmio energetico, la domotica, le innovazioni e le tecnologie per l’abitare.

MECI offre al settore costruzioni un’opportunità di confronto su tematiche importanti e attuali e mette a disposizione una piattaforma btob utile alla creazione di sinergie fondamentali per lo sviluppo del settore.

Per esporre: www.fierameci.it | infoline 031 6371

Ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.fieramerci.it

Orari:
venerdì e sabato dalle 9,00 alle 19,00
domenica dalle 9,00 alle 18,00

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Natale in Fattoria all’Istituto Castiglioni di Limbiate: il ricavato in borse di studio

L'appuntamento è fissato per questa domenica 15 dicembre, a partire dalle 9.00 della mattina sino alle 18.00.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Arcore dice no e ora si aspetta il parere della Provincia MB

La sperimentazione è ferma al palo dopo il cambio della normativa in materia.

Addio ad Attilio Pozzi, il reporter che ha raccontato la Brianza con i suoi scatti

Un infarto sul posto di lavoro non ha lasciato scampo ad Attilio Pozzi, conosciuto in tutta la Brianza.

Monza: malore per un 84enne in pieno centro

Brutta mattinata per un anziano di 84 anni di Monza: ha avuto un grave malore all'interno di un bar del centro. Immediata la chiamata della barista al 112. E' stato trasportato d'urgenza al San Gerardo.