Cultura

Grande concerto Rotary club e Liceo Zucchi Musicale contro la Polio nel mondo

Ancora una volta a Monza la sinergia tra eccellenze quali il liceo Zucchi Musicale e i Rotary darà modo di realizzare un obiettivo ambizioso.

dig

Contro la polio un concerto. Rotary club e Liceo Zucchi Musicale assieme per lo spettacolo “Ispiro… suonando. Dal duo all’orchestra”. Si terrà sabato 23 febbraio, il giorno dell’anniversario della fondazione del Rotary club, alle 20.30, allo Spazio Cinema Metropol di via Cavallotti.

La prevendita dei biglietti sarà fatta allo Spazio Cinema Teodolinda (via Cortelonga 4). Sarà uno spettacolo benefico, commissionato dai 6 club Rotary Gruppo Monza e Brianza: Monza, Monza est, Monza Ovest, Monza nord Lissone, Monza Villa Reale e RotarAct e il ricavato verrà devoluto al Rotary Intarnazionale per il progetto PolioPlus che ha l’obiettivo di vaccinare contro tutti i bambini del mondo.

Un obiettivo che è alla portata dato che la Polio è diffusa solo in pochi Paesi al mondo. “Questa malattia resiste ancora in Afghanistan e in Nigeria, nelle zone difficilmente raggiungibili, ma ci poniamo l’obiettivo di raggiungere tutti entro il 24 ottobre 2019, 31esima Giornata mondiale contro la Polio”, spiega Amedeo Esposito, presidente del Rotary Monza.

Ancora una volta a Monza la sinergia tra eccellenze quali il liceo Zucchi Musicale e i Rotary darà modo di realizzare un obiettivo ambizioso. A suonare sul palco saranno ben 111 studenti. Un appuntamento che sentono molto tant’è che, ricorda il professor Giambattista Pianezzola, hanno tutti voluto partecipare alle prove generali straordinarie che abbiamo fatto fuori orario scolastico il sabato pomeriggio.

L’appuntamento è quindi per il 23 febbraio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.