22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Tre ragazzini tra i 15 e i 19 anni trovati con quasi 50 grammi di marijuana

Tre ragazzini tra i 15 e i 19 anni trovati con quasi 50 grammi di marijuana

9 Febbraio 2019

Beccato con la droga in tasca, dichiara di averla appena acquistata da uno spacciatore, di cui fa nome e cognome: un rimpallo di responsabilità che ha permesso di prendere tre piccioni con una fava, tre giovanissimi spacciatori.

È successo a Giussano, giovedì 7 febbraio. Intorno alle 18, i Carabinieri della Compagnia di Seregno si trovano in via Udine e stanno svolgendo una mirata attività di controllo del territorio. Fermano L.C., un 18enne di Triuggio, e lo trovano in possesso di una dose di marijuana per un totale di 0,72 grammi. Il giovane, afferma di averla appena acquistata al costo di 5 euro da un conoscente, di cui indica le generalità: si tratta di A.N. minorenne, appena 15 enne, residente a Giussano.

I militari proseguono le perquisizioni: prima a casa del 18enne, dove trovano un barattolo in plastica pieno di marijuana, ben 30 grammi.

Vanno poi a casa del 15enne, dove trovano lui e il fratello, D.N., di 19 anni, in possesso di altra droga: oltre a 10 dosi di marijuana di circa 12 grammi, trovano altra droga in un sacchetto in cellophane del peso lordo di 6 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In totale, l’operazione dei Carabinieri ha permesso di sequestrare quasi 50 grammi di droga.

Alla fine, al termine di accertamenti di polizia giudiziaria, tutti e tre, studenti e incensurati, vengono deferiti in stato di libertà.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

“Traffico e smog da anni: abolite il casello o soffocheremo!”

Code interminabili lungo la SP 13 e strade limitrofe per evitare il pagamento del pedaggio. Il video di un cittadino agratese