Attualità

Fermato per un controllo, picchia un Carabiniere spedendolo in ospedale

L'uomo è stato arrestato per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il militare se l'è cavata con 5 giorni di prognosi

carabinieri27-2019-mb

Fermato per un controllo, ha dato in escandescenza e picchiato uno dei carabinieri, spedendolo all’ospedale. È successo a Giussano, nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 febbraio.

Erano circa le 2 di notte quando gli uomini dell’Arma si trovavano in via Milano e hanno fermato per un controllo il 35enne. Il giovane, però, non ne ha voluto sapere: oltre a rifutarsi di fornire i documenti, ha sferrato un pugno a uno dei militari per poi tentare la fuga.

I Carabinieri l’hanno subito bloccato e arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Già stato denunciato per resistenza, è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di cocaina, per il quale è stato segnalato come assuntore.

Dopo l’arresto e il rito per direttissima, è finito agli arresti domiciliari, mentre il Carabiniere colpito è stato curato in ospedale e dimesso con una prognosi di 5 giorni. 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.