16 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Era dichiarata "attività agricola", dentro c'era una discarica abusiva di 36.000 mq

Era dichiarata “attività agricola”, dentro c’era una discarica abusiva di 36.000 mq

8 Febbraio 2019

Una discarica abusiva alle porte della Brianza, 36mila metri quadrati pieni zeppi di rifiuti accatastati dove non avrebbero dovuto essere.

È stata scoperta a Garbagnate Milanese dai militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Paderno Dugnano, durante un controllo fiscale.

Le Fiamme Gialle di Paderno, unitamente ai finanzieri della Sezione aerea di Varese, hanno approfondito nei giorni scorsi la posizione di una ditta individuale, dichiarata per attività agricola, risultata proprietaria di un’ampia area privata ubicata nei pressi del Parco delle Groane.

In concomitanza con l’ispezione fiscale, sul terreno i militari si sono trovati di fronte ad una vera e propria discarica abusiva, in cui sono stati rinvenuti i materiali più svariati. Si è reso necessario anche con il supporto operativo del personale della locale ARPA Lombardia e dell’Area Ecologia e Ambiente della Città Metropolitana Milano.

L’area è stata subito sottoposta a sequestro d’iniziativa e il proprietario, nei cui confronti continua l’accertamento fiscale, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Milano.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, 84enne alla guida con patente e assicurazione scaduta si perde e finisce in un fossato

Per l'anziano è scattata la multa, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Monza, bufera sulla Ztl in via Bergamo. Arena: “Tolta per una questione di sicurezza”

Il provvedimento, adottato nella via della movida monzese, fa riferimento al periodo estivo, quando il via vai di monzesi e non solo è più inteso. 

Ottobre mese della prevenzione: Monza si tinge di rosa con Synlab CAMLei

Dal 28 ottobre, una settimana dedicata alla salute della donna, con un programma fitto di convegni e open day

Strisce blu: a Lissone Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme contro il pass sosta

Nel comune di Lissone polemiche per il nuovo pass sosta. Fratelli d'Italia: "siamo dalla parte dei cittadini". Da domani il modulo per aderire alla raccolta firme.

Sagra nella zucca: a Mezzago la festa del tortello e dei sapori autunnali

Tre giorni di buon cibo, corsi di cucina, scambio di semi, mercatini agricoli, laboratori e giochi per più piccini.