22 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Forneria La Santa: quando il buon gusto festeggia il compleanno. Che bontà!

Forneria La Santa: quando il buon gusto festeggia il compleanno. Che bontà!

11 Febbraio 2019

Prima di tutto c’è un sogno, poi la volontà. La voglia di rimettersi in gioco ed aprire una propria attività per realizzarlo. Quel sogno. Ed è così, che oggi, “La Santa” festeggia i suoi dieci anni di attività.

Una madre e i suoi due figli. Michel e Luna. Tutto nasce da lì. Dal desiderio di avere qualcosa di proprio e, soprattutto, dalla volontà di fare la differenza. “Ho fatto tanti lavori – spiega Ponticelli Italia, la titolare dell’attività – fino a quando ho lavorato in un panificio di Vimercate per circa 7 anni. A questo punto – precisa Italia – ho capito la mia vocazione e mi sono posta una domanda. Perché non aprire qualcosa di mio?

 

Nasce La Santa. Non un semplice panificio, ma qualcosa di più. La Santa è il caratteristico negozio della porta accanto, condotto dalla passione e nell’ottica della qualità. Del particolare e della ricerca costante, quella di Michel, il figlio di Italia, la cui sperimentazione non pone limiti alla fantasia. Un tipico esempio è la focaccia dolce con le uvette. “L’ha inventata mio figlio – spiega Italia – e subito è andata a ruba”.

QUALITÀ, CONVENIENZA, MA SOPRATTUTTO PASSIONE

Sono gli ingredienti segreti che caratterizzano La Santa, una sana attività a conduzione famigliare, che quest’anno compie dieci anni. Dove “sana” a onor di cronaca, è la prima parola del ricettario. Sì, perché, spiega Italia, “curiamo i nostri prodotti nel dettaglio. Usiamo ingredienti biologici e farine integrali. Niente conservanti né strutto – precisa Italia – né tanto meno usiamo grassi in eccesso”. Insomma, la qualità prima di tutto. Ma anche la passione.
“Mi piace proprio questo lavoro – dice Italia – perché mi fa sentire felice”. E la felicità, del resto, è il sapore più buono. Quello che ci fa assaporare le cose, con un pizzico di gusto in più. “La passione che metto nei miei prodotti – testimonia Italia – è la stessa passione che spero di restituire ai miei clienti, sperando di rallegrare loro la giornata”.

E a proposito di gusto, le ricette di casa Italia, variano da pane, pizze e focacce a dolci prelibati. Compresi quelli a cuore, fatti in occasione di San Valentino. Ma il vero punto, in fatto di dolci, è rappresentato dal pasticcio di mele. “Una ricetta – spiega Italia – che mi ha trasmesso la mia mamma e che ora porto avanti”. Una tradizione, quella di Italia e del suo panifico, a cui auguriamo altri mille e poi mille anniversari come questo!

La Santa, via Vittorio Veneto 14/16 Villasanta. Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 14 e dalle 16 alle 19,30 tel: 0392264351. Pagina Facebook

*Redazionale

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi

Cimitero, riesumati 100 bambini all’insaputa dei genitori. Sindaco: “Fatto gravissimo”

I resti di circa 100 bambini riesumati all'insaputa dei genitori. Il fatto è accaduto al campo numero 8 del cimitero di Monza.

Monza, oltre sei mesi per avere il passaporto. In consiglio si accende la polemica

Le ragioni sarebbero da imputare alla carenza di organico presso la Questura del capoluogo brianzolo.

Diluvio sulla Brianza: traffico in tilt e incidenti in tangenziale

Due incidenti hanno fermato il traffico in tangenziale est in entrambi i sensi di marcia, mentre vari allagamenti hanno di fatto paralizzato varie città della Brianza.

Trenord, cambiamenti in vista per i pendolari della linea Canzo-Asso

Attenzione: per chi viaggia con gli S4 da Camnago-Lentate la partenza del treno potrebbe essere anticipata di cinque minuti a partire dal prossimo mese.

Villasanta, ZTL a San Fiorano. Il sindaco: “Non è detto che parta”

A luglio è entrata in vigore una normativa in materia che potrebbe limitare l'attuazione della ztl.