29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Folgore Caratese sfida con l'Inveruno. Il match termina 1 a 3

Folgore Caratese sfida con l’Inveruno. Il match termina 1 a 3

25 Febbraio 2019

La Folgore Caratese perde 3-1 davanti al pubblico amico contro un Inveruno cinico e spietato e che ha capitalizzato al meglio le occasioni da rete costruite nell’arco della partita.
La settima sconfitta stagionale porta gli azzurri di Emilio Longo (32 punti) adesso a +3 sulla zona play out e a – 9 punti da quella play-off. Partita caratterizzata dagli episodi e dalle due traverse colpite dalla Folgore Caratese con Ngom e Poesio nella ripresa. Per l’Inveruno (40) tre punti pesanti e quinto posto che ora che dista solo un punto.

LA PARTITA. Longo e Andreoletti decidono di partire con il 4-3-3, osservati speciali in avanti Gioè da una parte e Broggini dall’altra. Al 2′ è subito Folgore Caratese. Palla di Carbonaro in verticale dentro l’area di rigore per Gioè, ma l’attaccante viene anticipato dal portiere Zambataro. Al 12′ Inveruno pericoloso dalla fascia sinistra con Romanini che taglia in mezzo all’area di rigore una palla invitante, Broggini non segue lo sviluppo dell’azione. Al primo affondo passano gli ospiti. E’ il 19° minuto. Mandelli sventaglia da destra a sinistra per l’accorrente Broggini, il numero 11 entra in area di rigore, resiste alla marcatura di Marconi e segna di destro l’1-0. Al 22′ Ngom ci prova dalla distanza, tiro potente ma centrale parato da Zambataro. Al 26′ Vingiano dai 20 metri cerca la conclusione ad effetto, l’estremo difensore ospite non si fa sorprendere. Al 39′ il pareggio della Folgore Caratese. Ngom riceve palla, destro potente dai 30 metri che si stampa sul palo e sulla rigiocata arriva il tap-in di Carbonaro per l’1-1. Nella ripresa al 1′ subito la conclusione di Burato dai 20 metri, neutralizzata da Zambataro.

Cinica, invece, l’Inveruno che trova il raddoppio al terzo minuto. Stronati dalla sinistra mette palla verso la porta azzurra, sulla riga salva Monticone, poi sulla ribattuta calcia Broggini, miracolo di Rainero che nulla può sul tap-in di testa di Mandelli. La Folgore Caratese alza il ritmo della partita e all’8′ Poesio arma il piede destro dalla distanza, ma il tiro esce di poco dallo specchio della porta. Al 13′ Inveruno vicino al terzo gol con Broggini, il piattone del n.11 gialloblù, da dentro l’area di rigore, termina di poco alto sulla traversa. Al 18′ spunto di Valotti con conclusione dal limite dell’area di rigore e palla che non va a bersaglio. Al 19′ traversa colpita da Ngom con un tiro preciso e potente dal limite dell’area, mentre al 20′ sono ancora i legni a negare la gioia del gol agli azzurri. Cross di Gioè e tiro al volo di Poesio da dentro l’area di rigore con Zambataro che smanaccia sulla traversa e sventa la minaccia azzurra. Al 25′ Valotti vicino al pareggio, la palla sibila il palo. Poi al 42′ terzo gol dell’Inveruno che chiude la partita. Fa tutto da solo Stronati, supera la linea dei difensori della Folgore Caratese e con un diagonale preciso insacca alla destra di Rainero. In pieno recupero al 46′ Valotti sfiora la rete, ma il tiro angolato non inquadra lo specchio della porta.
Finisce il match con la vittoria dell’Inveruno che adesso sogna ad occhi aperti i play-off, per la Folgore Caratese è la terza sconfitta interna. Domenica azzurri a Genova contro il Ligorna, quinta in classifica e tra le sorprese di questa stagione.

RISULTATI 25^ GIORNATA (GIRONE A)
Borgaro Nobis – Unione Sanremo 1-1, Chieri – Sestri Levante0-1, Casale – Borgosesia 0-0, Fezzanese – Lecco 0-2, Folgore Caratese – Inveruno 1-3, Lavagnese – Bra 0-1, Pro Dronero – Milano City 0-1, Savona – Arconatese 1-0, Stresa Sportiva – Ligorna 0-0.

CLASSIFICA
Lecco 64 punti; Unione Sanremo 51; Savona 47; Casale, Ligorna 41; Inveruno 40; Chieri 38; Bra 33; Folgore Caratese 32; Lavagnese 31; Sestri Levante 30; Fezzanese, Milano City 29; Borgosesia 27; Arconatese 26; Pro Dronero 18; Stresa, Borgaro 16.

PROSSIMO TURNO 3/3 ore 14,30
Arconatese-Borgaro, Borgosesia-Fezzanese, Bra-Chieri, Lecco-Pro Dronero, Casale-Lavagnese, Inveruno-Savona, Ligorna-Folgore Caratese, Milano City-Unione Sanremo, Sestri Levante-Stresa Sportiva

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi