03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Enrico Letta a Monza ospite dell’associazione Fare Brianza

Enrico Letta a Monza ospite dell’associazione Fare Brianza

20 Febbraio 2019

Enrico Letta sarà ospite a Monza martedì 26 febbraio alle 21 dell’associazione Fare Brianza presieduta da Gigi Ponti. Sarà proprio Ponti a dialogare con Letta nel terzo dei quattro appuntamenti pubblici itineranti dell’associazione Fare Brianza che dopo aver ospitato in sociologo Aldo Bonomi a Cesano Maderno e la senatrice a vita Elena Cattaneo a Vimercate.

Un numeroso pubblico ha seguito gli appuntamenti in calendario riempiendo le sale che hanno ospitato i dialoghi, a dimostrazione di un sempre più forte interesse verso l’approfondimento, il dialogo e la conoscenza. L’appuntamento con Enrico Letta si annuncia già come quello più clamoroso rispetto alla sua notorietà e storia politica e culturale.

Democrazia e crisi della rappresentanza. Questo è il filo conduttore del dialogo che sarà guidato da Gigi Ponti che porterà Enrico Letta a dire la sua rispetto a un tema di grande attualità e che è certificato da molte ricerche. La crisi dell’autorità e di tutti quei soggetti che hanno rappresentato un punto di riferimento e coesione nella società è una realtà che va capita e indagata. La politica ed il governo della cosa pubblica non possono fare a meno di autorità e autorevolezza. Necessita accostarsi quindi al tema trovando nuove vie che ricompattino le nostre comunità disorientate.

La serata sarà anche l’occasione per Enrico Letta di presentare il suo nuovo libro dal titolo “Ho imparato”.

Enrico Letta, per il  suo impegno politico ha molto interagito con il nostro territorio ed è un significativo punto di riferimento anche culturale. E’ stato Presidente del Consiglio dei Ministri e attualmente è docente all’Institut d’Etudes politiques de Paris e Presidente del Jacques Delors Institut – Notre Europe

La partecipazione all’incontro è libera e aperta a tutti. L’inizio è previsto per le ore 21,00 e data la disponibilità di posti a sedere si consiglia di arrivare per tempo. L’incontro si svolgerà presso la sala verde – Auditorium Egidio Ghezzi, presso la sede istituzionale della Provincia di Monza e Brianza in via Grigna, 13 a Monza.

L’intera rassegna di appuntamenti è patrocinata dalla Provincia di Monza e Brianza. Nella stessa sera sarà possibile anche aderire gratuitamente all’associazione Fare Brianza, i cui soci fondatori sono donne, uomini e giovani che abbracciano tutte le espressioni della società civile: professionisti, artigiani, imprenditori, impiegati studenti, tutti accumunati dal desiderio di impegnarsi per tutelare, valorizzare e migliorare una terra, la Brianza, dalle enormi potenzialità.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.