26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Villasanta: dall'11 febbraio si ritira la fornitura 2019 di Ecuosacco

Villasanta: dall’11 febbraio si ritira la fornitura 2019 di Ecuosacco

1 Febbraio 2019

Nuova fornitura di Ecuosacco a Villasanta. Dopo quasi un anno dall’introduzione del sacco rosso per la raccolta del secco, il Comune ha annunciato che a partire dall’11 febbraio si potranno ritirare i nuovi rotoli della dotazione per il 2019.

Sono confermate le quantità stabilite lo scorso anno: 3 rotoli per famiglie con un solo componente, 4 rotoli per la coppia, 5 rotoli per nuclei di tre persone, 6 rotoli per quattro persone, 7 rotoli per cinque persone, 8 rotoli per sei o più persone. Ogni rotolo è composto da 15 sacchi. Le forniture extra sono a pagamento (7,5 euro per ogni rotolo di sacco rosso domestico). E’ invece prevista una fornitura aggiuntiva già inclusa nella dotazione per i nuclei familiari con bambini sotto i 3 anni o per chi certifica la presenza in famiglia di un componente che utilizza presìdi sanitari.

“L’introduzione dell’Ecuosacco e lo sforzo dei cittadini – ha commentato Gabriella Garatti, assessore Ecologia-  hanno portato a un grosso risultato: calo dell’indifferenziata che tocca il 50 per cento, dati aggiornati questa settimana. Nel 2019 passeremo dalla fase di sperimentazione a quella di consolidamento del progetto. L’obiettivo resta quello di migliorare la differenziata ulteriormente anche nella parte che riguarda il decoro urbano con l’utilizzo dei bidoni carrellati”.

Il Comune nelle scorse settimane ha distribuito un calendario su cui erano pubblicate anche le novità per il 2019 tra cui la possibilità di gettare le capsule del caffè in alluminio nel multipack e nuove modalità per il conferimento della carta-cartone. Le informazioni sono comunque pubblicate sul sito del Comune.

I villasantesi potranno ritirare la dotazione di sacchi rossi per il 2019 presso due luoghi:

  • Sede dell’Associazione La Ghiringhella, in via Buozzi 6 a San Fiorano, dall’11 febbraio al 23 febbraio
  • Sede dell’Associazione Alpini, in via Carducci 43, dall’11 febbraio al 9 marzo

Orari:

Lunedì e venerdì, dalle 10 alle 13

Martedì e giovedì, dalle 15.30 alle 19.30

Sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Frana sulla SS 36: strade chiuse e traffico in tilt

Dopo la chiusura della Statale 36 tra Abbadia e Bellano  in entrambe le direzioni , oggi sulla Provinciale 72  si sono registrati lunghi incolonnamenti.

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

C’è la data: il 6 Luglio Monza ospiterà il primo Brianza Pride

Un manifestazione definita dagli organizzatori "un atto politico, festoso e colorato che attraverserà la città di Teodolina".

Chiusa in casa, picchiata e minacciata per due anni dopo un aborto spontaneo

Solo agli inizi di aprile la donna, una 43enne, ha trovato il coraggio di chiedere l'intervento dei Carabinieri e denunciare il marito

Ospedale di Vimercate: fare ricerca clinica è possibile

Ricerca AIFA. Il progetto permette di segnalare, quantificare e analizzare le reazioni avverse ai farmaci, analizzando tutti i fattori che possono concorrere a prevenirle e limitarne le conseguenze.