04 Agosto 2021 Segnala una notizia
A sciare con la droga in tasca, trovati anche brianzoli con hashish e marijuana

A sciare con la droga in tasca, trovati anche brianzoli con hashish e marijuana

7 Febbraio 2019

Droga in tasca, mentre si trovavano sulle piste da sci, in alcuni casi anche in compagnia dei loro figli. “Tanto, come potrebbero i bimbi distinguere uno spinello da una comune sigaretta?” Così si sarebbero giustificati i due papà facenti parte delle 18 persone beccate sulle piste da sci del Palù dai carabinieri di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) con i colleghi della Sezione operativa di Sondrio e l’ausilio di unità cinofile.

La gran parte di loro erano residenti a Milano e in Brianza, tutti di età compresa tra i 16 e i 45 anni, risultati positivi ai controlli antidroga. In totale sono stati sequestrati circa 17,5 grammi di hashish, 7 di marijuana e 14 spinelli.

I 18 sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti alle Prefetture di Sondrio, Milano, Varese e Lecco. Tra di loro, appunto, due papà: uno aveva due spinelli di hashish, l’altro alcuni grammi di marijuana. Un 33enne milanese è stato denunciato in stato di libertà per spaccio: è stato trovato in possesso di 10 di grammi di hashish e nella sua casa presa in affitto sono state trovate altre dosi.

Si è trattato di un intervento preventivo per la sicurezza sulle piste: affrontare le discese in una condizione di alterazione psicofisica è infatti pericoloso per sé e per gli altri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi