25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Desio, accordo tra Prefettura e Comune per l'istituzione del Controllo del vicinato

Desio, accordo tra Prefettura e Comune per l’istituzione del Controllo del vicinato

22 Febbraio 2019

Presso la sede della Prefettura di Monza e della Brianza è stato sottoscritto un accordo tra il Prefetto Giovanna Vilasi e il Sindaco di Desio Roberto Corti per l’istituzionalizzazione del controllo del vicinato, già attivo sul territorio comunale dal 2015.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere agevolare le modalità di segnalazione dei fatti e circostanze rilevanti da parte dei cittadini, allo scopo di fornire un ulteriore contributo all’attività di prevenzione e di controllo del territorio istituzionalmente svolte dalle Forze di polizia.

I cittadini potranno comunicare alla Polizia locale di Desio la costituzione di “Gruppi di controllo del vicinato”, che svolgeranno un’importante attività di osservazione riguardo a fatti e circostanze che accadono nelle proprie zone di residenza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi