25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Migliaia di chilometri chiusi in un rimorchio: salvati 4 minori a Concorezzo

Migliaia di chilometri chiusi in un rimorchio: salvati 4 minori a Concorezzo

5 Febbraio 2019

Stipati dentro un rimorchio, chiuso e sigillato, da chissà quanto tempo. Sono stati trovati così sabato 2 febbraio quattro extracomunitari, nell’area Dogana di Concorezzo. Erano chiusi in un camion e molto probabilmente mancava loro l’aria, perché hanno iniziato a picchiare sulle pareti, richiamando l’attenzione del conducente.

L’uomo, fermatosi per una sosta, ha iniziato a sentire dei colpi provenire dal rimorchio e ha dato l’allarme. Quando sul posto sono giunti i Carabinieri, dal camion sono scesi quattro ragazzi che si sono dichiarati minorenni e afghani. Chiusi in quel piccolo spazio, al buio e senza aria hanno percorso migliaia di chilometri.

Oltre alle forze dell’ordine, sul posto è giunto anche il sindaco Riccardo Borgonovo. Sono così stati avviati i controlli. Al momento, i ragazzi sono stati affidati a una casa famiglia di Vimercate, in attesa della loro corretta collocazione, che sarà stabilita una volta fatti i dovuti accertamenti sulla provenienza e l’età.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi