Sport

Claudia Gelsomino stabilisce il record italiano di categoria sui 10km alla Stramagenta

Un’incredibile performance dell’atleta sostenuta da Affari&Sport nonostante in gara.

AFFARI & SPORTClaudia Gelsomino 2

Continua a stupire e ad emozionare l’evergreen Claudia Gelsomino che domenica scorsa alla Stramagenta, gara su strada di 10km certificata Fidal, ha battuto il record italiano di categoria FM50 chiudendo la prova in 36’35” migliorando di oltre 30 secondi il record precedente.

Da diversi anni nel team testimonial di Affari&Sport e tesserata con Cardatletica, Claudia che corre con le Brooks ha così commentato la sua performance: “Devo ammettere che prima della gara sono andata a sbriciare il tempo del record e ho visto che era 37’07”. Mi sono confrontata con il mio allenatore ed eravamo tranquilli. Sono in forma, sto bene ce la posso fare a batterlo ci siamo detti. Tant’è che non ho neanche guardato quale sarebbe dovuto essere il ritmo da tenere, perché già sapevo che il mio ritmo sarebbe stato più veloce”. Non tutto però è filato liscio, tra il dire e il fare ci sono sempre tante incognite in mezzo, in particolar modo in una gara di corsa: “Dopo un solo km dalla partenza, forse complice il freddo, non mi sono sentita bene. Avevo mal di pancia e man mano che giravano i km ero convinta che il record fosse sfumato. Non riuscivo a spingere e non riuscivo a tenere quello che secondo me era il ritmo che dovevo gestire. Ad un certo punto non avevo più idea di come l’avrei finita. Figuratevi la sorpresa quando ho visto che quel record l’avevo battuto! Me ne sono resa conto solo alla fine. E’ andata bene, ma sono sicura che posso fare ancora meglio. Adesso continuo la preparazione e il mio prossimo obiettivo è battere il record di categoria sulla mezza maratona”.

AFFARI&SPORT – Affari&Sport, grazie all’impegno, alla dedizione e alla costanza del titolare Michele Cecotti e del suo staff, con i suoi tre punti vendita a Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC), si è affermato, in questi anni, come punto di riferimento di moltissimi atleti, incentrando la sua attenzione in particolar modo sul running, il triathlon, il trail e la montagna.

INFORMAZIONIhttp://www.affariesport.com/

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni