01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico a "fari accesi": più sicurezza per gli atleti

Velo Club Sovico a “fari accesi”: più sicurezza per gli atleti

26 Febbraio 2019

Velo Club Sovico sceglie di fare un passo concreto per aumentare la sicurezza dei propri atleti: la dirigenza ha deciso di dotare le biciclette dei corridori di dispositivi luminosi rimovibili anteriori e posteriori.

Maurizio Canzi, presidente del sodalizio, spiega: “Riteniamo di dover fare tutto ciò che è nei nostri mezzi perché gli atleti possano pedalare in tranquillità. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo deciso di implementare il livello di sicurezza dei nostri corridori istallando sulle bici questi dispositivi luminosi”.

Oltre alla sicurezza, altri valori fondamentali per Velo Club Sovico sono la formazione e la crescita dei propri atleti sul piano umano. Sempre il presidente Canzi sottolinea un ulteriore obiettivo che la compagine gialloblu vuole raggiungere: “Vogliamo sensibilizzare i ragazzi all’uso di queste luci in modo che possano comprenderne l’importanza; come per il caschetto e altre protezioni”.

Il presidente del Velo Club Sovico conclude con un auspicio: “Mi auguro che anche gli automobilisti e gli utenti della strada in genere, siano sempre più sensibili al tema della sicurezza dei ciclisti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi