Sport

Challenge Cup: Saugella Monza in Francia per affrontare Le Cannet nell’andata della Semifinale

Le ragazze di Falasca alla ricerca della settima vittoria in Europa. Bianchini: "Affrontiamo Le Cannet con l'obiettivo di fare un buon risultato".

saugella monza ortolani

Trasferta francese per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca nella Challenge Cup 2019. Domani, mercoledì 27 febbraio, Ortolani e compagne scenderanno in campo alla Gymnase Maillan di Le Cannet per affrontare la Volero Le Cannet, nella gara di andata della Semifinale della coppa europea. Tornare in Brianza con una vittoria significherebbe avere la possibilità di affrontare con più tranquillità il match di ritorno contro le francesi, previsto per mercoledi 6 marzo, alle ore 20.30, alla Candy Arena di Monza. Ad oggi, nel loro percorso in Europa, Ortolani e compagne hanno collezionato sei vittorie consecutive (Perg nei Sedicesimi, Gent negli Ottavi, Kamnik nei Quarti) e ora puntano a firmare la settima. La formazione che uscirà vincente dal doppio scontro, affronterà una tra le slovene della Gen-I Volley Nova Gorica e le turche del Aydin Bbsk.

Per quanto riguarda le statistiche in Challenge Cup, la top scorer di Monza è Francesca Devetag (62 punti, trentaduesima in una classifica che vede trionfare al primo posto Martinez della Aydin Bbsk). La migliore al servizio, invece, è Hanna Orthmann (sesta con 14 ace, prima ancora Martinez con 19). Francesca Devetag è anche la best blocker di Monza (nona con 17 muri messi a terra, prima in graduatoria Candrakova del Dukla Liberec con 31 muri).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

IL ROSTER COMPLETO – VOLERO LE CANNET
Palleggiatrici MORI, KORNIENKO
Centrali LAZARENKO, HASANOVA, TODOROVA, HERRERA BLANCO, GARREAU DJE
Schiacciatrici JOVIC, CASANOVA ALVAREZ, CARRILLO DE LA PAZ, DIMITROVA, BJELICA, CALDERON DIAZ, AGBOLOLOSSOU, UNTERNAHRER
Liberi ORTSCHITT, GIARDINO
Allenatore SELINGER

Marika Bianchini (schiacciatrice Saugella Monza): “Contro Le Cannet non sarà una sfida facile. Ci aspetta una trasferta impegnativa anche se sappiamo che loro, come noi, in Campionato giocano con un pallone diverso da quello della coppa europea. Il Mikasa non è un pallone che mi piace molto ma sicuramente agevola l’efficienza del mio servizio e sono per questo felice, soprattutto perché spero possa essere utile alla squadra. Arriviamo da una grande vittoria contro Novara: ci presentiamo in Francia con l’obiettivo di fare un buon risultato”.

SEMIFINALI
Gen-I Volley Nova Gorica (SLO) – Aydin Bbsk (TUR)
Vero Volley Monza (ITA) – Volero Le Cannet (FRA)

2019 CHALLENGE CUP – Andata Semifinale
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.00, Gymnase Maillan (Le Cannet)
Volero Le Cannet (FRA) – Saugella Monza (ITA)

2019 CHALLENGE CUP – Ritorno Semifinale
Mercoledì 6 marzo 2019, ore 20.30, Candy Arena (Monza)
Saugella Monza (ITA) – Volero Le Cannet (FRA)

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni