Attualità

Cesano, riaperto il ponte di Via Marelli: nessun rischio per gli automobilisti

Ponte a rischio crollo? Dopo l'allarme di ieri che ha portato all'immediata chiusura del cavalcavia di via Marelli, oggi tutto è rientrato nella normalità, e il passaggio è stato riaperto perché non c'è alcuna anomalia.

cesano maderno ponte via marelli chiuso per vibrazioni anomale

 

A seguito di alcune segnalazioni fatte dagli automobilisti, ieri, nel tardo pomeriggio, il passaggio sul ponte di via Marelli, che porta alla stazione di Cesano Maderno, è stato chiuso al traffico con nastri di protezione e transenne. Anomale vibrazioni: è bastato questo per far scattare l’allarme che ha richiesto l’intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco che, dopo un sopralluogo, hanno deciso – tramite un’ordinanza – di evitare il passaggio di auto sul ponte che attraversa il fiume Seveso, lasciandolo però libero ai pedoni.

Ponte riaperto: “solo un falso allarme”

La chiusura del ponte di via Marelli, ieri, ha destato non pochi disagi alla circolazione e tanta preoccupazione. Per oggi, era previsto un nuovo sopralluogo da parte delle autorità. Ma, questa mattina, dall’Amministrazione Comunale è arrivata la smentita: “solo un falso allarme – hanno fatto sapere – il ponte è stato regolarmente riaperto”. Il Sindaco Maurilio Longhin e il dirigente dell’area tecnica comunale, infatti, hanno deciso ti togliere le transenne e riaprire la struttura.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni