28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ladro si ferisce durante la rapina: lascia l'impronta e fa arrestare tutta la banda

Ladro si ferisce durante la rapina: lascia l’impronta e fa arrestare tutta la banda

25 Febbraio 2019

Il 30 gennaio scorso avevano rapinato la sala giochi Slottery di Bovisio Masciago. Venerdì 22 febbraio, dopo quasi un mese di pedinamenti, i tre sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Desio mentre commettevano un’altra rapina in una farmacia di Milano.

Le indagini erano cominciate subito dopo la rapina di Bovisio: alle 16.30 del 30 gennaio due soggetti con il volto parzialmente travisato, di cui uno armato di taglierino, avevano fatto irruzione nella sala giochi lungo la via Nazionale dei Giovi, portando via circa 2mila euro. Durante il colpo, però, uno dei due era maldestramente inciampato, ferendosi con il taglierino una mano che poi aveva appoggiato sul vetro, lasciando una chiara impronta.

I Carabinieri della Stazione di Varedo, intervenuti, avevano preservato l’area, consentendo ai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Desio di raccogliere la traccia che ha consentito di avviare le indagini e di individuare gli autori del fatto, tre uomini di 47, 46 e 27 anni, tutti con precedenti penali.

Da allora la banda è stata pedinata, fino a quando, nel pomeriggio di venerdì 22, sono entrati nuovamente in azione: armati ancora di taglierino, si sono introdotti nella farmacia Washington di via Etna 2 a Milano e sotto la minaccia dell’arma hanno terrorizzato la farmacista e un cliente. Recuperati i soldi sono usciti dall’esercizio commerciale pensando di averla fatta franca. Ad attenderli, però, c’erano gli uomini dell’Arma che li hanno braccati e arrestati. I tre sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi