Attualità

Biassono, assalto nella notte al bancomat della BPM

La banda è entrata in azione intorno alle 3, facendo esplodere lo sportello, molto probabilmente con gas acetilene

biassono-bancomat-esploso

Assalto al bancomat di via Cesana e Villa a Biassono. È successo nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 febbraio, presso la filiale del Banco Popolare di Milano.

La banda è entrata in azione intorno alle 3, facendo esplodere lo sportello, molto probabilmente con gas acetilene, con lo stesso metodo utilizzato per mettere a segno colpi simili nella zona.

Intervenuti sul posto i Carabinieri del N.O.R, Sezione Radiomobile, della stazione cittadina. Sono in corso in queste ore le indagini e la quantificazione esatta del bottino. I militari stanno cercando di risalire a targa, modello e colore dell’autovettura su cui i ladri sono scappati, anche grazie all’aiuto delle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza.

Ingenti i danni allo sportello automatizzato preso di mira. Tantissimi quelli colpiti nella zona, l’ultimo in ordine di tempo a Seregno, dove era stato utilizzato un autocarro come ariete contro le vetrine della filiale. Anche in quel caso, il colpo era stato messo a segno nella notte di venerdì, quando i bancomat vengono caricati al massimo in vista del fine settimana.