20 Maggio 2019 Segnala una notizia
Due brianzoli sul podio nel concorso "Birra dell'anno"

Due brianzoli sul podio nel concorso “Birra dell’anno”

18 Febbraio 2019

Grande successo per la Lombardia e per la Brianza in particolare che ha portato a casa due importanti medaglie al concorso internazionale di “Birra dell’anno” organizzato a Rimini da Unionbirrari associazione di categoria dei birrifici artigianali italiani.

Il Birrificio Rurale di Desio (clicca qui) è stato premiato con una medaglia d’oro per la sua Smoky che ha vinto su tutti nella categoria delle birre affumicate e torbate.

Un argento, invece, lo ha conquistato Birra Gaia, birrificio di Seregno, che ha convito i giudici con la sua La Gorda nella categoria delle Strong Ale di ispirazione angloamericana.

Il concorso si è tenuto sabato 16 febbraio a Rimini e ha coinvolto cento giudici che hanno valutato le 1.994 birre in gara, presentate da 327 produttori italiani e divise in 41 categorie, per ciascuna delle quali sono state scelte le tre migliori proposte brassicole in concorso.

E se la Brianza ha portato a casa un grande risultato con le due medaglie vinte dal Birrificio Rurale di Desio e da Birra Gaia di Seregno, a potersi fregiare del titolo di miglior birrificio d’Italia è invece il marchigiano Mukkeller.

“Le proposte dei nostri birrifici artigianali sono sempre più apprezzate dentro e fuori i confini nazionali- ha commentato Vittorio Ferraris, presidente di Unionbirrai– Questo concorso vuole premiare le eccellenze di un comparto in crescita, da Nord a Sud del Paese. La straordinaria ricchezza delle tradizioni agroalimentari italiane si riflette nelle nostre birre, realizzate spesso con prodotti tipici del territorio interpretati con la creatività e la maestria tipiche del nostro Paese”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Segue l’ex con l’acido in macchina: stalker arrestato

La donna ha poi raccontato ai Carabinieri di minacce, violenze e vessazioni subite nei 10 anni trascorsi con l’uomo

Incidente nella notte sulla SS36: muore un giovane

Un tamponamento fra due auto ha provocato diversi rallentamenti in direzione Milano.

Tra Bovisio e Varedo alle ore 7,20 uomo travolto da un treno

Uomo di 55 anni si lancia sotto un treno. Disagi e rallentamenti sulla linea ferroviaria