Attualità

Besana, tentano di manomettere bancomat per clonare le carte: arrestati

Due uomini di 38 e 32 anni avevano già rimosso la mascherina quando sono stati beccati in flagrante dai Carabinieri

besana-bancomat

Quando i Carabinieri sono giunti in via Viarana a Besana in Brianza, i due stavano già installando presso il bancomat dell’Intesa Sanpaolo un dispositivo per la clonazione delle carte e l’acquisizione dei codici pin. Per fortuna, sono stati fermati in tempo dai militari, che li hanno arrestati. 

È successo nella mattinata di oggi, lunedì 25 febbraio. Intorno alle 5, due uomini di 38 e 32 anni sono entrati in azione a bordo di un’Audi A4 con targa straniera. Avevano rimosso la mascherina per iniziare a manomettere lo sportello, quando gli uomini dell’Arma sono sopraggiunti, beccandoli in flagrante.

A bordo dell’auto e addosso ai due, i Carabinieri hanno trovato due telefoni cellulari, un computer portatile con tastiera wireless, connettori e adattatori, un paio di occhiali dotati di telecamera, torcia, colla, trapano a batteria, carta da parati e cappellini.

I due sono stati così arrestati per tentato accesso abusivo aggravato al sistema informatico con violenza e danneggiamento sulle cose, installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni informatiche e tentato furto aggravato. Sono stati portati in carcere a Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni