28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Besana. Il Sindaco in forma facendo “plogging”: “rifiuti abbandonati? Colpa di zozzoni trogloditi”

Besana. Il Sindaco in forma facendo “plogging”: “rifiuti abbandonati? Colpa di zozzoni trogloditi”

1 Febbraio 2019

Il plogging è un’attività sportiva nata in Svezia ma che, per motivi oramai noti a molti, si sta diffondendo anche da noi: consiste nel raccogliere rifiuti mentre si corre. Ed è quello che ha fatto, per tenersi in forma, il Sindaco Sergio Cazzaniga che, durante la sua consueta corsetta domenicale, si è imbattuto in sacchi dell’immondizia abbandonati qua e là per le strade: “e non ditemi che questo dipenda dall’introduzione del sacco blu – commenta amaramente – questa è solo colpa di zozzoni trogloditi!”

I più indignati?
Proprio i cittadini che denunciato attraverso il web

E mentre qualche incivile sceglie le strade o i campi per lasciare i propri rifiuti, c’è un’altra fetta di cittadinanza, si spera la più grossa, che invece continua a denunciare situazioni di degrado attraverso il web. Quasi quotidianamente, infatti, nella piazza virtuale dei vari comuni brianzoli compaio foto e video che documentano il degrado. E’ di pochi giorni fa, la denuncia di una besanese che, con una gallery fotografica molto dettagliata, ha denunciato la presenza di una discarica a cielo aperto in zona Caseretto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi