17 Agosto 2019 Segnala una notizia
Besana. Il Sindaco in forma facendo “plogging”: “rifiuti abbandonati? Colpa di zozzoni trogloditi”

Besana. Il Sindaco in forma facendo “plogging”: “rifiuti abbandonati? Colpa di zozzoni trogloditi”

1 Febbraio 2019

Il plogging è un’attività sportiva nata in Svezia ma che, per motivi oramai noti a molti, si sta diffondendo anche da noi: consiste nel raccogliere rifiuti mentre si corre. Ed è quello che ha fatto, per tenersi in forma, il Sindaco Sergio Cazzaniga che, durante la sua consueta corsetta domenicale, si è imbattuto in sacchi dell’immondizia abbandonati qua e là per le strade: “e non ditemi che questo dipenda dall’introduzione del sacco blu – commenta amaramente – questa è solo colpa di zozzoni trogloditi!”

I più indignati?
Proprio i cittadini che denunciato attraverso il web

E mentre qualche incivile sceglie le strade o i campi per lasciare i propri rifiuti, c’è un’altra fetta di cittadinanza, si spera la più grossa, che invece continua a denunciare situazioni di degrado attraverso il web. Quasi quotidianamente, infatti, nella piazza virtuale dei vari comuni brianzoli compaio foto e video che documentano il degrado. E’ di pochi giorni fa, la denuncia di una besanese che, con una gallery fotografica molto dettagliata, ha denunciato la presenza di una discarica a cielo aperto in zona Caseretto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Sagra del Masciocco: a Camparada cinque giorni con cucina tipica brianzola

Appuntamento dal 14 al 18 agosto con buona cucina e musica dal vivo tutte le sere. Scopri il programma.

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti