22 Maggio 2019 Segnala una notizia
Operato il 13enne colpito con una testata dal capogruppo della Lega

Operato il 13enne colpito con una testata dal capogruppo della Lega

21 Febbraio 2019

L’hanno operato venerdì scorso, 15 febbraio, per riaggiustare il setto nasale deviato dalla testata che gli avrebbe tirato il consigliere leghista Ferdinando Biella. Un episodio accaduto a Bellusco, l’8 febbraio scorso. Il ragazzino, appena 13enne, ha riportato la frattura del naso: l’operazione è andata bene, hanno fatto sapere i familiari, ma i medici hanno spiegato che per sapere se la respirazione tornerà normale ci vorranno almeno 6 mesi. Per non parlare, poi, del trauma psicologico: il 13enne non ha dormito per giorni e fatica ancora a uscire di casa.

La questione è parte di un’indagine curata dai carabinieri della Compagnia di Vimercate, dal momento che i genitori del ragazzino hanno sporto denuncia. Al contrario, non risulta che Biella, 66 anni, consigliere comunale e candidato sindaco alle elezioni Amministrative dei prossimi mesi, abbia presentato querela per la lesione al ginocchio che ha dichiarato essergli stata procurata dal ragazzo a seguito di un calcio che, a suo dire, avrebbe scatenato il diverbio.

Il politico, infatti, ha raccontato di aver reagito a comportamenti maleducati di un gruppo di adolescenti, 13enne compreso, che da settimane andavano avanti a lanciare petardi nel giardino della sua abitazione e a dileggiarlo. Una versione dei fatti che non corrisponde a quella raccontata dal 13enne e da altri testimoni, secondo cui Biella gli avrebbe tirato una testata e avrebbe insultato un altro di origine nordafricana con epiteti a sfondo razzista. Il tutto, sempre secondo il racconto della comitiva, a seguito della scoppio di un petardo mentre percorrevano la strada rientrando da catechismo.

Intanto la questione ha superato i confini provinciali, finendo in Senato, dove Simona Flavia Malpezzi (PD) ha chiesto una presa di disanza da parte di Salvini e della Lega.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza, trans sfonda il cranio di un “collega” con il tacco della sua scarpa

In manette un transessuale brasiliano di 42 anni, che dopo il tentato omicidio si è tradito inviando un messaggio vocale a un amico

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Freddo di primavera. Asili al freddo e bambini malati. Condomini al gelo

Scuole di Vimercate al gelo, condomini a Monza e Lissone con temperature ben al di sotto dei 20 gradi. Molte le persone che si sono mobilitate. Negli istituti per l'infanzia sono stati riaccesi i caloriferi, diverso lo scenario nei condomini.

Da Monza e da Seregno la solidarietà alla professoressa sospesa

La prof.ssa Rosa Maria Dell'Aria è stata sospesa per "omissione di vigilanza" sui suoi studenti. Molti studenti e docenti brianzoli non sono d'accordo. Il racconto dallo Zucchi di Monza e dal Parini di Seregno.

Monza, 22enne morto sulla SS36: investitore positivo all’alcool test

Si tratta di un seregnese di 35 anni, accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza