21 Aprile 2019 Segnala una notizia
Asst Vimercate: ecco i volti dei nuovi direttori sanitario, amministrativo e socio sanitario

Asst Vimercate: ecco i volti dei nuovi direttori sanitario, amministrativo e socio sanitario

11 Febbraio 2019

Rinnovamento generale al vertice dell’ASST di Vimercate. Il Direttore Nunzio Del Sorbo ha nominato i suoi più stretti collaboratori che completano la squadra che governerà l’azienda per cinque anni.

Guido Grignaffini

Sono Giovanni Monza, Direttore Sanitario, Roberto Pinardi, Direttore Amministrativo, Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario. Quest’ultimo, manager di prima nomina, 43 anni, laureato in Ingegneria biomedica, è stato responsabile dello sviluppo dell’area sanitaria e sociosanitaria di EY Advisory, società di consulenza nazionale. Grignaffini ha coordinato e gestito progetti di trasformazione dei sistemi sanitari regionali. In precedenza ha operato come manager anche per Ernst & Young.

Il neo Direttore Sanitario Giovanni Monza e quello Amministrativo Roberto Pinardi erano impegnati con lo stesso ruolo, a fianco di Del Sorbo, al Policlinico San Matteo.

Monza è stato Direttore Sanitario anche all’ASST di Sondrio e prima ancora presso quella di Pavia. Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Milano, ha operato inoltre come dirigente medico di presidio all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Roberto Pinardi è stato Direttore Amministrativo anche all’ASL di Sondrio, all’ASST di Lecco e presso l’IRCCS Besta di Milano. Laureato in Legge e successivamente specializzato in materie economico-giuridiche alla Bocconi, Pinardi ha svolto, fra l’altro, attività di docenza presso il CERISMAS , il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario dell’Università Cattolica.

“Sono professionisti con provate competenze manageriali che sapranno dare un contributo robusto al potenziamento e allo sviluppo dell’ASST, dei suoi ospedali e della loro offerta sul territorio – spiega il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo – Il mio ringraziamento va ai direttori uscenti, il  socio sanitario Gabriella Monolo e quello amministrativo Eva Colombo, per il significativo e importante impegno assicurato in queste settimane”.

In foto: in apertura Roberto Pinardi, Nunzio Del Sorbo e Giovanni Monza. Sotto Guido Grignaffini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Striscia la Notizia, Tapiro dʼoro a Morgan dopo il pignoramento dell’abitazione

Morgan riceve il Tapiro d'oro da Valerio Staffelli. Il Tribunale di Monza ha pignorato la sua abitazione e messo all’asta l’immobile. Il cantante rivela che dovrà lasciare la casa entro il 30 aprile. 

Monza, al posto del vecchio Maestoso nascerà un mercato al chiuso

Lavori in corso nel cantiere dove sorgeva la sala cinematografica. La conclusione è prevista entro il prossimo autunno

Dove grigliare in Brianza? Ecco alcuni luoghi dove andare!

Aree attrezzate per picnic e barbecue in Brianza e dintorni. Ecco dove grigliare con l'arrivo della bella stagione.

Sergio Bramini: tradito dalla politica e deluso dal tribunale

L'imprenditore cinese che si è aggiudicato l'asta alla fine comprerà casa sua. "Mi hanno tolto tutto, ma finché avrò voce, continuerò a lottare".

Cibo dal Sud: a Vedano in arrivo goloso street food, musica e animazione

Quattro giorni con specialità dolci e salate. Si potranno trovare arancini, pizza fritta, panzerotti, bombette, arrosticini, cannoli e molto altro.