23 Settembre 2019 Segnala una notizia
Asst Vimercate: ecco i volti dei nuovi direttori sanitario, amministrativo e socio sanitario

Asst Vimercate: ecco i volti dei nuovi direttori sanitario, amministrativo e socio sanitario

11 Febbraio 2019

Rinnovamento generale al vertice dell’ASST di Vimercate. Il Direttore Nunzio Del Sorbo ha nominato i suoi più stretti collaboratori che completano la squadra che governerà l’azienda per cinque anni.

Guido Grignaffini

Sono Giovanni Monza, Direttore Sanitario, Roberto Pinardi, Direttore Amministrativo, Guido Grignaffini, Direttore Socio Sanitario. Quest’ultimo, manager di prima nomina, 43 anni, laureato in Ingegneria biomedica, è stato responsabile dello sviluppo dell’area sanitaria e sociosanitaria di EY Advisory, società di consulenza nazionale. Grignaffini ha coordinato e gestito progetti di trasformazione dei sistemi sanitari regionali. In precedenza ha operato come manager anche per Ernst & Young.

Il neo Direttore Sanitario Giovanni Monza e quello Amministrativo Roberto Pinardi erano impegnati con lo stesso ruolo, a fianco di Del Sorbo, al Policlinico San Matteo.

Monza è stato Direttore Sanitario anche all’ASST di Sondrio e prima ancora presso quella di Pavia. Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Milano, ha operato inoltre come dirigente medico di presidio all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Roberto Pinardi è stato Direttore Amministrativo anche all’ASL di Sondrio, all’ASST di Lecco e presso l’IRCCS Besta di Milano. Laureato in Legge e successivamente specializzato in materie economico-giuridiche alla Bocconi, Pinardi ha svolto, fra l’altro, attività di docenza presso il CERISMAS , il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario dell’Università Cattolica.

“Sono professionisti con provate competenze manageriali che sapranno dare un contributo robusto al potenziamento e allo sviluppo dell’ASST, dei suoi ospedali e della loro offerta sul territorio – spiega il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo – Il mio ringraziamento va ai direttori uscenti, il  socio sanitario Gabriella Monolo e quello amministrativo Eva Colombo, per il significativo e importante impegno assicurato in queste settimane”.

In foto: in apertura Roberto Pinardi, Nunzio Del Sorbo e Giovanni Monza. Sotto Guido Grignaffini.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Arcore, la Ginnastica Casati piange l’insegnante di ritmica Antonella Chiesa

Le atlete, martedì 24 settembre, parteciperanno ai funerali con la divisa della squadra.

Monza, X Factor sbarca alla Candy Arena di viale Stucchi

Comune e Vero Volley affitteranno l'impianto per 80 giorni. Probabile trasloco della società sportiva a Busto e a Cinisello.

Donna investita sui binari, circolazione dei treni in tilt

Riprende gradualmente la circolazione dei treni sulla tratta Milano-Lecco in seguito al grave incidente di questa mattina

Il Monza rispetta la tabella segreta: vince 3:0 a Lecco, mercoledì arriva il Siena

Inevitabilmente soddisfatto, a fine partita, mister Cristian Brocchi per la 'quinta sinfonia' suonata dalla sua orchestra. Presente anche Silvio Berlusconi.

La Lega raccoglie 6000 firme a sostegno di Salvini e per chiedere il voto subito

"Abbiamo avuto una risposta eccezionale - commenta il Commissario Provinciale della Lega, Andrea Villa -  con adesioni arrivate trasversalmente anche da ex elettori PD e M5S schifati dai giochi di palazzo".