26 Aprile 2019 Segnala una notizia
Arcore, crisi Peg Perego sui banchi della Regione Lombardia

Arcore, crisi Peg Perego sui banchi della Regione Lombardia

1 Febbraio 2019

Il caso Peg Perego verrà affrontato anche in Regione Lombardia. La notizia del paventato esubero di 110 lavoratori dell’azienda di Arcore ha infatti suscitato la richiesta del gruppo consiliare della Lega di poter ascoltare in Consiglio i sindacati e la proprietà della storica ditta produttrice di passeggini così da poter trovare e programmare eventuali forme di sostegno per salvaguardare i posti di lavoro a rischio.

La richiesta di audizione è stata presentata da Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, al Presidente della IV Commissione Attività Produttive Gianmarco Senna.

“Siamo vicini – hanno dichiarato Corbetta e Senna – ai lavoratori e alle famiglie coinvolte da questa crisi. E’ opportuno ascoltare in Consiglio regionale le parti sociali e la proprietà dell’azienda  a seguito della notizia riguardo il paventato esubero di circa 110 posti di lavoro nella casa madre di Arcore, dove sono attualmente occupati 440 dipendenti”.

Non sarebbe la prima volta che l’azienda affronta situazioni difficili dal punto di vista occupazionale, già dal 2013 sono stati attivati i contratti di solidarietà che scadranno la prossima primavera. Anche nella sede di San Donà di Piave la situazione è uguale ed è a rischio il 25% dei posti di lavoro.

Il 2018 è stato per l’azienda di passeggini e prodotti per l’infanzia il più brutto della sua storia con un calo delle vendite di circa il 25%.

L’audizione al Pirellone – continuano Corbetta e Senna – potrà fornirci maggiori informazioni sullo stato di crisi dell’azienda, anche allo scopo di attivare ogni forma di sostegno che la Regione può adottare nell’ambito delle sue competenze, con l’obiettivo principale di salvaguardare i posti di lavoro della storica azienda arcorese”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Frana sulla SS 36: strade chiuse e traffico in tilt

Dopo la chiusura della Statale 36 tra Abbadia e Bellano  in entrambe le direzioni , oggi sulla Provinciale 72  si sono registrati lunghi incolonnamenti.

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

C’è la data: il 6 Luglio Monza ospiterà il primo Brianza Pride

Un manifestazione definita dagli organizzatori "un atto politico, festoso e colorato che attraverserà la città di Teodolina".

Chiusa in casa, picchiata e minacciata per due anni dopo un aborto spontaneo

Solo agli inizi di aprile la donna, una 43enne, ha trovato il coraggio di chiedere l'intervento dei Carabinieri e denunciare il marito

Ospedale di Vimercate: fare ricerca clinica è possibile

Ricerca AIFA. Il progetto permette di segnalare, quantificare e analizzare le reazioni avverse ai farmaci, analizzando tutti i fattori che possono concorrere a prevenirle e limitarne le conseguenze.