22 Febbraio 2019 Segnala una notizia
Arcore, crisi Peg Perego sui banchi della Regione Lombardia

Arcore, crisi Peg Perego sui banchi della Regione Lombardia

1 Febbraio 2019

Il caso Peg Perego verrà affrontato anche in Regione Lombardia. La notizia del paventato esubero di 110 lavoratori dell’azienda di Arcore ha infatti suscitato la richiesta del gruppo consiliare della Lega di poter ascoltare in Consiglio i sindacati e la proprietà della storica ditta produttrice di passeggini così da poter trovare e programmare eventuali forme di sostegno per salvaguardare i posti di lavoro a rischio.

La richiesta di audizione è stata presentata da Alessandro Corbetta, consigliere regionale della Lega, al Presidente della IV Commissione Attività Produttive Gianmarco Senna.

“Siamo vicini – hanno dichiarato Corbetta e Senna – ai lavoratori e alle famiglie coinvolte da questa crisi. E’ opportuno ascoltare in Consiglio regionale le parti sociali e la proprietà dell’azienda  a seguito della notizia riguardo il paventato esubero di circa 110 posti di lavoro nella casa madre di Arcore, dove sono attualmente occupati 440 dipendenti”.

Non sarebbe la prima volta che l’azienda affronta situazioni difficili dal punto di vista occupazionale, già dal 2013 sono stati attivati i contratti di solidarietà che scadranno la prossima primavera. Anche nella sede di San Donà di Piave la situazione è uguale ed è a rischio il 25% dei posti di lavoro.

Il 2018 è stato per l’azienda di passeggini e prodotti per l’infanzia il più brutto della sua storia con un calo delle vendite di circa il 25%.

L’audizione al Pirellone – continuano Corbetta e Senna – potrà fornirci maggiori informazioni sullo stato di crisi dell’azienda, anche allo scopo di attivare ogni forma di sostegno che la Regione può adottare nell’ambito delle sue competenze, con l’obiettivo principale di salvaguardare i posti di lavoro della storica azienda arcorese”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Debutta l’Area B, ma cos’è? Ecco quello che c’è da sapere

L'Area B è una zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti oltre a quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci.

Incidente sulla tangenziale nord: lunghe code su viale delle Industrie e A4

Un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante sta causando grande disagio sulle arterie limitrofe

Monza, postini fantasma: lettere buttate a terra e raccomandate mai consegnate

Sistema Poste Italiane in tilt a Monza. Raccomandate mai consegnate, avvisi lasciati senza suonare il citofono, mazzette di lettere buttate a terra. Le lamentele dei cittadini.

Monza, incidente in viale Libertà a Monza: grave scuterista

L'infortunato, sebbene grave, non è in pericolo di vita. La Polizia Locale intervenuta sul posto, sta acquisendo testimonianze e filmati di impianti di videosorveglianza per definire l'esatta dinamica dell'evento.

Bellusco, più benessere in paese: riattivati due percorsi nel verde

Ripristinati a Bellusco due percorsi per il benessere e il tempo libero nel Parco Agricolo Nord Est.