25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: che successo la prima prova Csen specialità

Ginnastica Agratese: che successo la prima prova Csen specialità

8 Febbraio 2019

Prosegue la scia positiva di risultati delle atlete della ASD Ginnastica Artistica Agratese impegnate lo scorso fine settimana nella prima prova CSEN specialità per le ginnaste del Promozionale, allenate da Floriana, Tiziana, Chiara e Ludovica.

Le prime a scendere in campo gara a Besana Brianza il 2 febbraio sono state le Allieve B: Martina Alfano e Cecilia Grossi. Ottimo quinto posto per Cecilia nella classifica generale, risultato migliorabile visto un errore al corpo libero che con un po’ più di esperienza si poteva evitare, ma il risultato è super positivo. Per lei argento al volteggio e ottavo alla trave. Venticinquesima piazza per Martina, che ha perso un periodo di allenamento quindi ha dovuto riprendere in corsa. Buono il tredicesimo posto alla trave.

Segue, per la categoria Allieve A, Aurora Federico. È quindicesima nella classifica generale con un errore importante al corpo libero e alla trave. Nonostante una gara non al top della forma, Aurora porta a casa l’oro al trampolino e l’argento al volteggio. Dodicesima piazza di tutto rispetto alle parallele.

Le sette cucciole esordienti hanno esordito il giorno seguente, domenica 3 febbraio. Splendido oro nella classifica generale per Desiree Piazzolla, nonostante piccoli errori, è riuscita a superare tutte le avversarie. Dodicesima Vanessa Crivalli, seguita da Giovanna Manco, tredicesima. Entrambe commettono un errore al corpo libero e pasticciano nell’esercizio alla trave. Ma nonostante le imprecisioni Vanessa è quarta al corpo libero, terza a volteggio e sesta a trampolino. Seconda Giovanna al volteggio. Ancora una medaglia arriva al trampolino da Ylenia Greco, quarta. Per lei ventiduesimo posto nella classifica generale. Sedicesima piazza per Serena Crippa, new entry super emozionata alla sua prima gara individuale, ottimo il settimo posto alla trave. Venticinquesima piazza per Giorgia Manicone e ventottesima per Sara Porcino.

“Tutte hanno ben figurato in questa prima gara, nonostante tutte non abbiano espresso al meglio il proprio potenziale – commentano le istruttrici agratese – Ora avanti a preparare la seconda prova”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi