29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ottima partenza per l’Agratese nel campionato Csen Start

Ottima partenza per l’Agratese nel campionato Csen Start

26 Febbraio 2019

Si è disputata sabato 16 e domenica 17 febbraio, a Villasanta, la prima prova del campionato Csen Start 2019, gara individuale regionale molto partecipata, dedicata ai corsi di artistica base.

In campo per l’Agratese trentacinque atlete nel circuito femminile di primo livello e due atleti nel circuito maschile.

Aprono la competizione le categorie femminili di primo livello nella giornata di sabato. Buone le gare delle piccole esordienti. Da segnalare in questa categoria le medaglie agli attrezzi di Aurora Bellini (prima al corpo libero), Benedetta Radaelli (prima a trampolino), Viola Macrì (terza a corpo libero), Nicole Brioni (terza in trave).

Nelle categorie allieve due ottimi podi per Chiara Cazzaniga, che si classifica al primo posto nella classifica generale Allieve 2008, e per Chiara Lanfranchi, che sale sul secondo gradino nella generale Allieve 2009. Da sottolineare inoltre la prestazione di Camilla Merlo (prima in trave), Giorgia Tessaro (prima al corpo libero), Arianna Strusani e Giorgia La Rosa (rispettivamente terza e quinta al volteggio).

Concludono la giornata le categorie junior e senior. Terzo posto a pari merito nella generale Junior 2005 per Valentina Zardoni che conquista la prima posizione alla trave, la seconda al trampolino e la terza al corpo libero. Nella stessa categoria Irene Soglio è seconda alla trave e prima al volteggio, Gaia Callori è prima in trave. Pari merito al terzo posto del volteggio per Gaia Beretta nelle Junior 2007. Buon risultati agli attrezzi per le senior Denisa Virlan e Gaia Zappavigna che salgono sul podio del trampolino la prima e del volteggio la seconda.

Domenica è stata la volta della sezione maschile. In campo gara, nella categoria esordienti, Samuele Magro e Giulio Mancino riescono a effettuare buoni esercizi a tutti gli attrezzi e a raggiungere ottimi risultati. Terzo gradino del podio nella classifica generale per Samuele e medaglie a tutti attrezzi per Giulio (primo al trampolino, secondo al volteggiò e terzo al corpo libero). Da non dimenticare infine in questo weekend la super prova dei cuccioli Giocagym nel circuito Baby Start, una gara di velocità su percorso motorio per bambine e bambini dai tre ai cinque anni. Premio speciale in questa categoria per la Matilde Filia, atleta più giovane presente. Complimenti a tutte le atlete e atleti impegnati in questa prima prova.

Prossimo appuntamento a fine marzo ad Agrate per la seconda prova.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi