31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Agratese: che successo la serata di formazione “Il gioco di squadra"

Agratese: che successo la serata di formazione “Il gioco di squadra”

25 Febbraio 2019

“Il gioco di squadra al sevizio delle ginnaste e dei ginnasti: il ruolo di ognuno in un progetto in evoluzione”, questo il titolo dell’incontro proposto da alcune allenatrici e sponsorizzato dalla società Ginnastica Artistica Agratese che si è svolto con molto entusiasmo lo scorso giovedì 21 febbraio nella palestra di via Dante.

Quattro gli ospiti della serata: Marta Sala, psicologa e psicoterapeuta ipnotista, docente all’Università degli Studi Milano-Bicocca; Andrea Greco professore di Psicologia Università degli Studi di Bergamo; due ex ginnaste di alto livello, Marta Pagnini e Cristina Cavalli, rispettivamente ex capitana della Nazionale di Ginnastica Ritmica ed ex ginnasta della Nazionale di Ginnastica Artistica.
Questo il team che ha tenuto l’incontro gratuito e aperto a genitori, familiari e atleti dell’Agratese.

Un incontro che ha visto un dialogo aperto tra tutti gli addetti ai lavori, al servizio delle giovani ginnaste, più o meno esperte che vivono il mondo dello sport dell’associazione brianzola.

“È fondamentale, oggi più che mai, per costruire una squadra forte attorno alle nostre ginnaste, sapersi fermare di tanto in tanto e riflettere sulle nostre responsabilità da tecnici, ma non solo! – commentano le allenatrici che hanno studiato e proposto l’evento – Abbiamo proposto alla società questo incontro per dare e darci un’opportunità di confronto con tutti i protagonisti che stanno intorno al progetto sportivo-educativo delle nostre bambine e ragazze. Siamo soddisfatte della riuscita della serata, che speriamo possa essere il corridoio verso un progetto più ampio”.

Numerose le famiglie presenti, accompagnate anche dalle ginnaste stesse. Fondamentale e significativo, oltre che a tratti commovente, l’intervento di ginnaste di alto livello che hanno accettato il nostro invito, rendendo questa serata davvero unica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi