Quantcast
Vimercate: torna al TeatrOreno lo spettacolo "Carnage" - MBNews
Cultura

Vimercate: torna al TeatrOreno lo spettacolo “Carnage”

In scena due coppie di genitori che si incontrano perché i rispettivi figli sono stati coinvolti in una rissa.

carnage-spettacolo

Dopo il successo dello scorso anno torna al TeatrOreno, sabato 9 febbraio alle ore 21.00, “Carnage”, lo spettacolo libero adattamento dal film omonimo di Roman Polanski.

In scena due coppie di genitori, interpretati da Fabrizio Perrone, Mattia Nodari, Maria Elena Bergamini e Carlotta Ronco, che si incontrano perché i rispettivi figli sono stati coinvolti in una rissa e uno dei ragazzi è rimasto anche leggermente ferito. Dopo i primi, concilianti tentativi di risolvere la questione in maniera pacifica, emergeranno invece gli istinti più feroci e bestiali dell’essere umano.

“Ho scelto Carnage innanzitutto perché è una sfida per un attore – commenta Fabrizio Perrone, regista dello spettacolo – . La scenografia è ridotta all’osso, l’azione si svolge tutta in un salotto, e quindi non ci sono altro che i personaggi, messi a nudo, chiusi in una sorta di gabbia in cui per poco più di un’ora (il tempo della scena coincide con quello dello spettatore), si confrontano tra continui ribaltamenti di ruoli e prospettive. Infine è anche un tremendo specchio della nostra attualità, in cui i genitori spesso si schierano dalla parte dei figli diventando più infantili di loro, penso alle notizie che ci arrivano dagli spalti delle partite la domenica pomeriggio, o ai professori delle scuole che oggi più che mai devono rispondere del loro operato ai genitori dei ragazzi”.

Attori in scena: Fabrizio Perrone, Mattia Nodari, Maria Elena Bergamini e Carlotta Ronco.
Assistente alla regia: Giulia Fellini.

Il costo del biglietto è di 10 euro. I biglietti saranno acquistabili direttamente in teatro la sera dello spettacolo. L’intero ricavato sarà devoluto al rifacimento dell’impianto acustico della sala del teatro.

TeatrOreno, via Madonna 14 a Oreno di Vimercate.