21 Marzo 2019 Segnala una notizia
Villasanta, ztl in via Matteotti: quasi 10mila euro di multe in un mese

Villasanta, ztl in via Matteotti: quasi 10mila euro di multe in un mese

11 Gennaio 2019

Trecento multe in un solo mese per un totale di circa 8.500 euro. E’ questo il bilancio del mese di dicembre delle sanzioni inviate agli automobilisti che non hanno rispettato la ztl di via Matteotti. Il tratto di strada riservato ai pullman che da via Edison porta alla rotonda di via Veneto, continua a fare strage di multe soprattutto tra i non residenti in paese e soprattutto di sera.

Il 98% delle multe riguarda infatti i non villasantesi. A quanto pare non bastano le due telecamere ben visibili e i quattro cartelli posizionati proprio all’ingresso della via per disincentivare il passaggio delle auto. La multa per questo genere di infrazione è di 28 euro se pagata nei primi cinque giorni e, secondo quanto fa sapere il Comune, gli automobilisti sono solerti nel pagare questo genere di sanzioni.

E sempre in tema di telecamere l’amministrazione comunale per il 2019 ha in programma di aumentare la videosorveglianza. “Abbiamo intenzione di aumentare il numero di telecamere sul territorio comunale- ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Carlo Natalizi-. Punteremo l’attenzione soprattutto su alcuni punti critici del territorio dove vengono abbandonati i rifiuti e dove c’è il parcheggio selvaggio negli orari in cui i vigili non sono in servizio”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Botte, minacce e rapine alla madre: 28enne arrestato dopo 3 anni di violenze

Il ragazzo, tossicodipendente, è stato arrestato grazie alla denuncia della donna, che ha deciso di dire basta ad anni di vessazioni

Villasanta, Polizia sotto organico: in arrivo i vigili da Desio

La convenzione è in fase di firma e sarà attiva dal mese di aprile.