31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Villasanta, aperto il nuovo parco giochi in Villa Camperio

Villasanta, aperto il nuovo parco giochi in Villa Camperio

7 Gennaio 2019

Venerdì 4 gennaio mattina a Villasanta, nonostante il freddo, i primi bambini erano già al “lavoro” per testare il nuovo parco giochi di Villa Camperio. Un parco giochi definito “inclusivo” perché utilizzabile anche dai bambini diversamente abili grazie all’installazione di particolari strutture adatte anche a bambini con difficoltà motorie. L’area è stata aperta proprio questa settimana dopo i lavori di installazione delle nuove strutture ludiche nel mese di dicembre.

Il costo del rifacimento dell’area giochi ha comportato una spesa di 45mila euro complessivi, sostenuti in parte da Regione Lombardia. Il Comune, i mesi scorsi, ha infatti vinto un bando regionale che ha portato nelle casse comunali 25mila euro, utilizzati, appunto, per la sistemazione dell’area giochi nel parco di Villa Camperio.

Nello specifico sono stati installati: una torretta con parete di arrampicata, un pannello ludico e scivolo, un’altalena a due posti di differenti conformazioni, un’altalena a due posti con sedili a tavoletta,  due giochi a molla, una giostra con piattaforma girevole, un gioco con tubi parlanti e un pannello ludico. La pavimentazione è in gomma colata con proprietà anti-trauma.

“Trovo che questo sia per un sindaco e per i suoi concittadini il modo migliore di iniziare l’anno nuovo– ha commentato il primo cittadino Luca Ornago-. Ripaga ampiamente il disagio della chiusura che si è resa necessaria per eseguire i lavori. Rivolgo a tutti i bambini un caloroso invito a testare il nuovo impianto: attendiamo il loro qualificato parere”.

Gi interventi nei parchi giochi comunali non sono finiti. Entro la primavera sono in programma lavori per la riqualificazione delle aree gioco in  via Loi a S. Alessandro, in via Pertini a S. Fiorano, in piazza Daelli (davanti alla scuola Oggioni) e al parco Rodari. Interventi che richiederanno investimenti per altri 50 mila euro circa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"