08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, è ufficiale: il sindaco Luca Ornago si ricandida

Villasanta, è ufficiale: il sindaco Luca Ornago si ricandida

25 Gennaio 2019

Luca Ornago si ricandida. Sciolte finalmente le riserve. Dopo l’assemblea della lista civica “Noi per Villasanta”di giovedì 24 gennaio, il sindaco uscente di centrosinistra  ha infatti comunicato che si ripresenterà alle elezioni amministrative del mese di maggio. E venerdì’ 25 gennaio, lo ha annunciato ufficialmente anche alla cittadinanza tramite un post su Facebook. Giornalista, classe 1962 è al termine del suo primo mandato elettorale. 

Mi ricandido a Sindaco di Villasanta per le elezioni di maggio – ha annunciato Ornago sul suo profilo Facebook- rimettendomi al servizio di qualcosa e di qualcuno che amo. Riparto dal #civismo e dall’assemblea di lista di ieri sera, piena di tanti compagni di viaggio e di molti volti nuovi: il mix migliore possibile. Quanta strada percorsa insieme da quel primo consiglio comunale!”.

Per ora Ornago è l’unico candidato ufficiale della prossima tornata elettorale. Il centro destra non ha ancora comunicato e, forse, deciso il nome del candidato sindaco. Sembrerebbe però che la scelta potrebbe ricadere su un nome forte della Lega villasantese, l’ex sindaco Emilio Merlo.

Nelle ultime settimane, infine, il consigliere comunale Daniela Greco ha annunciato la fondazione del “Movimento civico per le famiglie” che con tutta probabilità vedremo al lavoro in vista delle elezioni di maggio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.