28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
A fuoco l'auto della sindacalista. La CUB: "Grave intimidazione"

A fuoco l’auto della sindacalista. La CUB: “Grave intimidazione”

30 Gennaio 2019

“Una grave intimidazione“, quella compiuta contro una sindacalista della Confederazione Unitaria di Base (CUB), la cui auto è stata data alle fiamme nei giorni scorsi a Villasanta.

L’episodio è accaduto giovedì 24 gennaio nel parcheggio della Rovagnati, ma la notizia è stata resa pubblica sui social solo qualche giorno dopo, a seguito della denuncia presentata ai Carabinieri della stazione cittadina.

«Una grave intimidazione contro Laura, delegata CUB Trasporti e dipendente di cooperativa – hanno scritto nel post sulla pagina Facebook della CUB – Il 24 gennaio sera, nel parcheggio esterno dell’azienda Rovagnati, è stata incendiata l’auto di Laura. Laura aveva guidato gli scioperi contro i licenziamenti illegittimi e per il miglioramento delle condizioni economiche e normative dei lavoratori, contro il sistema delle cooperative e degli appalti e subappalti nello stabilimento».

Dopo l’episodio, la CUB ribadisce la linea sindacale. «Questo atto vile non ci spaventa – si legge in una nota stampa – Laura e gli altri operai organizzati nella Cub continueranno ad alzare le bandiere della dignità e della difesa dei diritti di chi lavora, per un salario giusto e per la libertà sindacale. La lotta degli operai non si fermerà di fronte a queste minacce».

Organizzata anche una colletta per poter aiutare la sindacalista a ricomprare l’auto data alle fiamme.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.