19 Settembre 2019 Segnala una notizia
A fuoco l'auto della sindacalista. La CUB: "Grave intimidazione"

A fuoco l’auto della sindacalista. La CUB: “Grave intimidazione”

30 Gennaio 2019

“Una grave intimidazione“, quella compiuta contro una sindacalista della Confederazione Unitaria di Base (CUB), la cui auto è stata data alle fiamme nei giorni scorsi a Villasanta.

L’episodio è accaduto giovedì 24 gennaio nel parcheggio della Rovagnati, ma la notizia è stata resa pubblica sui social solo qualche giorno dopo, a seguito della denuncia presentata ai Carabinieri della stazione cittadina.

«Una grave intimidazione contro Laura, delegata CUB Trasporti e dipendente di cooperativa – hanno scritto nel post sulla pagina Facebook della CUB – Il 24 gennaio sera, nel parcheggio esterno dell’azienda Rovagnati, è stata incendiata l’auto di Laura. Laura aveva guidato gli scioperi contro i licenziamenti illegittimi e per il miglioramento delle condizioni economiche e normative dei lavoratori, contro il sistema delle cooperative e degli appalti e subappalti nello stabilimento».

Dopo l’episodio, la CUB ribadisce la linea sindacale. «Questo atto vile non ci spaventa – si legge in una nota stampa – Laura e gli altri operai organizzati nella Cub continueranno ad alzare le bandiere della dignità e della difesa dei diritti di chi lavora, per un salario giusto e per la libertà sindacale. La lotta degli operai non si fermerà di fronte a queste minacce».

Organizzata anche una colletta per poter aiutare la sindacalista a ricomprare l’auto data alle fiamme.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Scoperta officina abusiva: all’interno auto usate da rapinatori e spacciatori

i “titolari”, padre e figlio, sono stati denunciati, mentre per altre tre persone è stato proposto di foglio di via. Arrestato un quinto uomo

Monza, un anno di Ponte Colombo chiuso. A breve la gara per la demolizione

I costi previsti per la demolizione e ricostruzione della passerella sono di circa 750mila euro

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..